Patrick Stewart ricorda Stan Lee: “la tua eredità vivrà in tutti noi”
Nel corso degli anni, Stan Lee ha avuto cameo in appena due dei film degli X-Men interpretati da Stewart: X-Men e X-Men - Conflitto finale.
Pochi giorni dopo la scomparsa dell’icona Marvel Stan Lee, diverse celebrità stanno ancora facendo il giro sui social media, condividendo ricordi affettuosi e toccanti tributi al defunto fumettista
Oggi la star di lunga data degli X-Men, Patrick Stewart, ha finalmente parlato della scomparsa di Stan Lee. Stewart è apparso in diversi film della Marvel nel ruolo del leader X-Men Charles Xavier, un personaggio che Lee ha co-creato con Jack Kirby.
“Sono molto triste per la scomparsa di Stan Lee“, ha scritto Stewart nel tweet. “Grazie a Stan, tutti noi che lavoravamo ai film degli X-Men siamo stati sempre molto consapevoli del fatto che non importava essere dei superpoteri, eravamo tutti esseri umani dentro il nostro cuore. Grazie, Stan. La tua eredità e umanità vivranno in tutti noi.“
I am very sad about Stan Lee’s passing. Because of Stan, all of us who worked on the X-Men films were always very much aware that no matter our superpowers, we were all human beings at the core. Thank you, Stan. Your legacy and humanity will live on in all of us. pic.twitter.com/7hry5yIWAy
— Patrick Stewart (@SirPatStew) 15 novembre 2018
Il ruolo di Patrick Stewart come Professor X è iniziato nel 2000, con il film originale X-Men. Ha continuato a riprendere il ruolo nei film successivi di quella trilogia, X-Men: Giorni di un futuro passato del 2014 e Logan 2017. Inoltre è apparso in un breve cameo durante la scena post-crediti di The Wolverine.
Stan Lee: Sam Raimi svela un retroscena sul film Thor
Dopo Logan, sia l’attore di Stewart che quello di Wolverine – Hugh Jackman – hanno salutato definitivamente i loro personaggi, uscendo del tutto dal franchise degli X-Men. A questo punto non è chiaro se uno dei due potrà mai tornare, ma l’acquisto della Fox da parte della Disney lo rende altamente improbabile, anche se gli attori sarebbero disposti a tornare.
Nel corso degli anni, Stan Lee ha avuto cameo in appena due dei film degli X-Men interpretati da Stewart: X-Men e X-Men – Conflitto finale. Il suo cameo più recente in relazione a Stewart è arrivato durante un’anteprima di Deadpool 2 trasmessa prima di Logan nei cinema. Il prossimo film degli X-Men che uscirà sarà Dark Phoenix nel 2019, ed è stato confermato che Stan Lee non ha un cameo nel film. Non è chiaro se apparirà in New Mutants, che arriverà dopo Dark Phoenix.