Guillermo del Toro svela quali sono i suoi cinecomic preferiti
Il Premio Oscar per The Shape of Water, Guillermo del Toro, ha rivelato sul suo profilo Twitter ufficiale i cinecomic che preferisce.
Guillermo del Toro ha recentemente condiviso coi suoi follower su Twitter i titoli dei cinecomic che preferisce
Guillermo del Toro è uno dei migliori registi attualmente in circolazione, che offre regolarmente agli spettatori delle storie magiche e dark. Il regista ha rivelato di recente quali sono i suoi cinecomic preferiti.
Del Toro ha indicato tra i suoi film di supereroi preferiti Spider-Man e Spider-Man 2 di Sam Raimi, Blade, Superman e Superman II, Batman Returns, Il cavaliere oscuro, Black Panther, Unbreakable, X2, Guardiani della Galassia, Iron Man, Logan, e Wonder Woman. Successivamente ha pubblicato un altro tweet, aggiungendo tre cinecomic: Thor: Ragnarok, Doctor Strange e V per Vendetta.
Pinocchio di Guillermo Del Toro, Netflix produrrà l’adattamento!
Il regista non è estraneo al mondo dei fumetti, avendo realizzato Hellboy ed Hellboy II: The Golden Army. Anche se il film sono stati amati dai fan, il risultato al box office è stato piuttosto deludente; infatti un nuovo team creativo ha proseguito realizzando un reboot del personaggio dei fumetti.
Nonostante i fan, la star Ron Perlman e lo stesso del Toro erano delusi che il duo non potesse riunirsi per fare un terzo film della loro serie, il regista ha ammesso alla fine che la proprietà del personaggio appartiene al creatore Mike Mignola.
Ecco di seguito i tweet di del Toro:
Some adapted Superhero movies I dig (feel free to add!):
The Raimi Spider-man 1,2
Blade
Donner’s Superman and Lester/Donner Superman II
Batman Returns
The Dark Knight
Black Panther
Unbreakable
X2
Guardians of the Galaxy
Favreau’s Iron Man
Logan
Wonder Woman— Guillermo del Toro (@RealGDT) 18 novembre 2018
Pt 2
Dr Strange
Thor Ragnarok
V for Vendetta— Guillermo del Toro (@RealGDT) 19 novembre 2018