The Many Saints of Newark: Alessandro Nivola in trattative per il prequel de I Soprano
Alessandro Nivola (American Hustle, Selma, Neon Demon) è in trattative per entrare nel cast del prequel de I Soprano, The Many Saints Of Newark.
Alessandro Nivola è in trattative per interpretare Dickey Moltisanti in The Many Saints Of Newark, film prequel de I Soprano
La sceneggiatura di The Many Saints Of Newark sarà scritta dal creatore de I Soprano, David Chase, con Alan Taylor dietro la macchina da presa per New Line. Il film è ambientato negli anni ’60, quando si iniziano a diffondere rapidamente le rivolte a Newark, nel New Jersey, e i conflitti tra i residenti Afro Americani e Italiani peggioravano sempre di più. Alcuni personaggi da I Soprano dovrebbero apparire nella pellicola, anche se la New Line non ha rivelato altri dettagli della trama.
Lawrence Konner, che ha lavorato a I Soprano con Chase, è tra gli sceneggiatori del progetto. Chase sarà anche produttore del film, mentre Nicole Lambert di Chase Films è produttrice esecutiva.
The Many Saints of Newark: Alan Taylor alla regia del prequel de I Soprano
I Soprano è considerata una delle più grandiose serie tv mai realizzate, avendo vinto ben 21 Emmy a fronte di 111 nomination durante la sua messa in onda di otto anni, dal 1999 al 2007. È stata nominata come Migliore serie drammatica ogni anno in cui poteva essere eletta, diventando il primo show di un emittente via cavo a vincere il premio nel 2004 e a rivincerlo per la sua stagione finale nel 2007.
Tra i recenti lavori di Alessandro Nivola possiamo menzionare American Hustle, Selma, Neon Demon, 1981: Indagine a New York e The Wizard of Lies.