Robin Hood – L’origine della leggenda ha scene post-credits?
Ci sono scene post-credit in Robin Hood - L'origine della leggenda? Il film avrà un sequel? Ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film con Taron Egerton.
Archiviata la versione animata della Disney e gli altri film basati sul personaggio, Robin Hood – L’origine della leggenda rivisita, in chiave moderna, il mito dietro la figura dell’arciere di Sherwood. Questa nuova versione, con Taron Egerton nei panni di Robin Hood, avrà un seguito? Ci sono delle scene post-credit che indicano la possibilità di rivedere il leggendario protagonista? Nel corso degli anni, in molti hanno riportato in vita la storia di Robin Hood, sia sul piccolo che sul grande schermo. L’ultima opera risale al 2010, nel film diretto da Ridley Scott con Russell Crowe. In Robin Hood – L’origine della leggenda, il giovane attore britannico raccoglie l’eredità del ‘Gladiatore’ per un nuovo adattamento del classico folkloristico.
Robin Hood – L’origine della leggenda: recensione del film
Robin Hood – L’origine della leggenda: di cosa parla il film di Otto Bathurst?
Il nuovo Robin Hood è leggermente diverso dalla storia che conosciamo. Robin di Loxley (Egerton) è di ritorno dalle Crociate e scopre che la sua tenuta è in rovina, mentre l’amore di gioventù, Marian (Eve Hewson) si è sposata con un altro uomo di nome Will (Jamie Dornan) – nell’epoca di Robin Hood, Will Scarlet è uno dei compagni della sua banda del bosco.
In questo film, Robin diventa una sorta di vigilante mascherato e decide di affrontare lo Sceriffo di Nottingham (Ben Mendelsohn), con l’aiuto di un uomo che Robin ha incontrato alle Crociate, ovvero John (che ha l’aspetto del palestrato Jamie Foxx). Un adattamento moderno che certamente incontra il favore del pubblico (soprattutto quello femminile), ma a volte non è abbastanza.
Robin Hood – L’origine della leggenda: ci sarà un sequel?
Robin Hood – L’origine della leggenda, è nelle sale italiane dal 22 novembre. Se i risultati saranno buoni, ci sarà la possibilità per un sequel? Intanto, il film non ha delle scene post-credit, e non c’è neanche una piccola anticipazioni sul futuro di Robin Hood.
Questo non esclude però un possibile secondo capitolo. Solitamente, la storia del personaggio, metà storico e metà leggendario, offre sempre diversi spunti per le avventure più svariate, anche se i film che si sono basati su Robin Hood sono sempre stati singoli, mai una trilogia o più pellicole. Tuttavia, negli ultimi dieci anni, il canale britannico BBC One ha prodotto una serie televisiva composta da tre stagioni in cui si narravano le gesta di Robin Hood e del suo gruppo di briganti. È quindi possibile che Taron Egerton possa tornare a tirare con arco e frecce. Questo però dipenderà molto dai risultati al botteghino.
Robin Hood – L’origine della leggenda: come sta andando al box office?
Su Rotten Tomatoes, l’aggregatore di recensioni più famoso del web, Robin Hood – L’origine della leggenda ha un punteggio di 16. C’è da tener conto che il film esce negli Stati Uniti dal 21 novembre, perciò basterà aspettare. Un altro fatto riguarda le altre pellicole in uscita in questo periodo in USA.
Robin Hood deve vedersela con Creed II e Ralph Spacca Internet, due sequel molto attesi dal pubblico di genere. Inoltre, c’è ancora Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald (il nuovo film legato al franchise di Harry Potter) che attrae sicuramente audience giovanile. La competizione è davvero alta: Robin Hood riuscirà a spuntarla, garantendosi così un sequel?