Titans – nell’ultimo episodio Robin si prepara a diventare [SPOILER]
Spoiler in vista per l'episodio Asylum di questa settimana!
Titans prepara la transizione di Dick Grayson da Robin a Nightwing in modo inaspettato durante l’episodio di questa settimana
L’episodio di Titans, tra le altre cose, mostra un Dick adulto che condivide lo schermo con il suo io più giovane nelle sequenze flashback, ed è questa dinamica che prepara il prossimo stadio della sua evoluzione come eroe!
Spoiler in vista per l’episodio Asylum di questa settimana!
Durante l’episodio, i Titans vengono catturati e torturati mentre tentano di salvare la madre di Raven dal culto che li ha inseguiti per tutta la serie. La tortura subita da ogni Titan è diversa in base alle loro abilità e personalità, quella di Dick è di natura psicologica. Viene drogato e costretto a subire delle allucinazioni.
Viene affrontato e picchiato dal suo io più giovane. Dopo essersi svegliato nel suo costume da Robin, il giovane Dick gli dice che avrebbe dovuto “sistemare” tutto, ma che Dick è riuscito a corrompere l’identità e rovinare tutto. Questo spiega perché Dick sia stato incredibilmente fragile finora nella serie. Alla fine, dopo che la squadra è fuggita insieme, Kory brucia la struttura in cui erano detenuti. Dopo l’esplosione, Dick trova il suo costume da Robin in fiamme. Sta lì a guardarlo bruciare per un momento, prima di andarsene.
Questo è un po’ diverso da come si è svolto nei fumetti, dove Dick essenzialmente ha fatto la scelta perché sentiva di essere “invecchiato”. In Titans sembra quasi scegliersi lui il suo destino e futuro, anche perché Dick è stato a disagio nel ruolo di Robin fin dal momento del pilot.