Film horror e thriller oggi in tv, sabato 1 dicembre 2018

Quali film horror e thriller vedere questa sera in tv? Ecco le proposte odierne dei canali in chiaro e paytv...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Schegge di paura e The Cube – Il cubo. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 1 dicembre 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

The Peacemaker, su Sky Cinema Max (canale 307) alle ore 21.00

Thriller del 1997 con protagonisti George Clooney e Nicole Kidman. TRAMA: In una sperduta regione della Russia, due treni si stanno per scontrare: il primo trasporta passeggeri, l’altro armi nucleari destinate ad essere disattivate. In seguito all’incidente la campagna circostante viene sconvolta da un’esplosione nucleare. La dottoressa Julia Kelly, fisico nucleare, è la prima a capire che non si è trattato di un incidente.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Schegge di paura, su Paramount Channel (canale 27) alle 23.00

Un thriller del 1996 diretto da Gregory Hoblit con Richard Gere nel cast. TRAMA: Un ragazzo è accusato di aver ucciso l’arcivescovo di Chicago, anche se le prove sono schiaccianti un avvocato famoso crede nella sua innocenza.

Premonitions, su Sky Cinema Max (canale 307) alle 23.10

Un thriller di Afonso Poyart con Anthony Hopkins e Colin Farrell nel cast. TRAMA: John Clancy (Anthony Hopkins), psicanalista e sensitivo in pensione dopo la morte della figlia, viene chiamato in causa dall’ex collega Joe Merriwether tenuto a venire a capo di una serie di omicidi, Inizialmente restio a usare i suoi poteri, alla fine John si lascerà convincere da alcune visione scoprendo che anche l’assassino ha dei poteri, addirittura maggiori dei suoi.

La scomparsa di Alice Creed, su Rai Movie (canale 24) alle ore 23.10

Thriller britannico con protagonista Gemma Arterton. TRAMA: Due ex galeotti, Vic (Eddie Marsan) e il giovane inesperto Danny (Martin Compston), progettano il sequestro perfetto. O almeno così credono. La vittima designata è Alice Creed (Gemma Artenton), figlia di un magnate e l’obiettivo è, ovviamente, chiedere un riscatto milionario. Alice viene presa in ostaggio e rimane chiusa in una stanza legata ad un letto.  Pur essendo terrorizzata la ragazza non si lascia sopraffare, cercando di difendersi dai suoi aguzzini. Vic e Danny non si aspettavano una reazione simile e il loro piano criminale comincia a vacillare.

Cube – Il cubo, Studio Universal (canale 334), alle ore 00:50

Quentin è un poliziotto, Rennes un artista, Holloway un medico, Worth un architetto, Leaven una studentessa di matematica e Kazan è un giovane autistico. In comune hanno il fatto di essere stati rinchiusi in un cubo labirintico dal quale devono uscire. Provati dal terrore, i sei iniziano a sfogare la propria aggressività uno contro l’altro.

The Canyons, su Rai Movie (canale 24) alle ore 00.55

Questo thriller vede nel cast molti nomi tra cui James Deen, Lindsay Lohan, Nolan Gerard Funk, Gus Van Sant, Amanda Brooks, Tenille Houston, Lauren Schacher e Jarod Einsohn. TRAMA: Christian è un ventenne ricco, prepotente e manipolatore. Produce film ma quello che ama di più fare è riprendere i suoi incontri di sesso a tre. La fidanzata Tara è, invece, una ex modella che pur di stare con Christian e mettere le mani sulla comodità dei suoi soldi non ha esitato a calpestare la propria dignità. In una Los Angeles in cui le ossessioni sessuali e le ambizioni regnano sovrane, le loro vite saranno cambiate da un incontro sessuale che li condurrà in un percorso di violenza, inganni e parano.