American Gods: David Slade sarà il regista
American Gods, la nuova attesissima serie targata Starz, ha trovato finalmente il proprio regista e produttore esecutivo: David Slade! Lo show, creato da Bryan Fuller (Hannibal) e Michael Green (Heroes), debutterà sul piccolo schermo non prima del 2017, contrariamente a quanto era stato annunciato precedentemente. E’ stato Neil Gaiman, autore del romanzo da cui è stata tratta la serie, ad annunciare con un Tweet la presenza di Slade nella produzione. Il regista in questione, tra l’altro, ha già lavorato con Fuller poichè è stato alla regia di cinque episodi di Hannibal ed ha, inoltre, diretto il thriller Hard Candy, il film horror 30 giorni di buio, e lo sfortunato The Twilight Saga: Eclipse. E’ dopo quest’ultimo film che il regista si è avvicinato al mondo della regia TV, dove ha lavorato negli ultimi anni.
Ecco la sinossi ufficiale di American Gods:
La trama immagina una guerra tra le divinità vecchie e nuove: gli dei tradizionali delle radici bibliche e mitologiche di tutto il mondo stanno perdendo credenti in favore di un pantheon di divinità che riflettono l’amore moderno per il denaro, la tecnologia, i media, le celebrità e la droga. Il protagonista, Shadow Moon, è un ex carcerato che diventa la guardia del corpo di Mr. Wednesday, truffatore dietro le cui fattezze si cela una delle divinità più antiche, in missione attraverso il paese per radunare le forze in vista della battaglia contro i nuovi dei.
Guarda qui il tweet di Gaiman, autore anche di alcuni episodi per la serie:
Via the magic of ScheduledTweets, let me welcome genius director @David_A_Slade to the @AmericanGodsSTZ family. Fan of his since HARD CANDY.
— Neil Gaiman (@neilhimself) September 10, 2015
Cosa ne pensi della serie? Fateci sapere e rimanete sintonizzati su Cinematographe!
Fonte: Collider