Cowboy Bepop: Netflix produrrà un live action del famoso anime
La piattaforma streaming sta continuando a programmare anime ed adattamenti di grandi successi giapponesi.
Dopo aver annunciato la programmazione degli anime del 2019 Netflix ha comunicato di aver messo in cantiere una serie live action su Cowboy Bebop
La convention asiatica durante la quale sono stati presentati gli anime più importanti della prossima stagione di Netflix hanno probabilmente ispirato la piattaforma streaming che sembra aver intenzione di proseguire sul filone dei grandi successi giapponesi. Per questo motivo è arrivato poche ore fa l’annuncio della produzione di un adattamento live action dell’anime Cowboy Bepop. La cosa particolare è che non verrà realizzato un film, bensì una serie televisiva.
La piattaforma streaming ha infatti commissionato la produzione di dieci episodi ai Tomorrow Studios.
Nonostante la serie originale di Cowboy Bebop fosse composta da soli 26 episodi l’influenza che ha suscitato nella cultura popolare fin dalla sua uscita nel 1998 è stata grande. La storia raccontata è quella di un gruppo di cacciatori di taglie spaziali che vivono nel 2071. Nella serie viene esplorato il loro passato e si affrontano le loro questioni irrisolte. Grande spazio è dato anche a tematiche più profonde come il senso di solitudine e l’esistenzialismo.
7SEEDS: Netflix produrrà la serie anime
Shinichiro Watanabe, il creatore di Cowboy Bebop svolgerà il ruolo di consulente, mentre Andre Nemec, Josh Appelbaum, Jeff Pinkner, e Scott Rosenberg della Midnight Radio faranno da produttori esecutivi. Gli altri produttori esecutivi saranno Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozaki, e Shin Sasaki della Sunrise Inc. , lo studio che ha realizzato la serie originale, e che lavorerà assieme a Marty Adelstein e Becky Clements della Tomorrow Studios. La serie sarà una co-produzione tra Netflix e Tomorrow Studios.