5 Year: una nuova serie apocalittica dal creatore di The Walking Dead
Il geniale Robert Kirkman ha ideato un progetto inedito che verrà sviluppato in maniera differente nel Mondo, a secondo del mercato di riferimento.
Robert Kirkman ha in mente con 5 Year un progetto capace di coinvolgere le menti creative di tutto il mondo. A produrre la serie sarà eOne Entertainment
Robert Kirkman è una continua fonte di idee e creazioni. Lo sceneggiatore e fumettista ha portato in tv The Walking Dead ed Outcast, due delle sue più acclamate serie a fumetti realizzate per la Image Comics. Ma l’autore avrebbe da poco siglato un accordo per la realizzazione di un nuovo telefilm basato su una storia inedita.
Outcast: la serie di Robert Kirkman è stata cancellata
il titolo della serie sarà 5 Year, e la storia che andrà ad essere raccontata seguirà il destino di alcuni abitanti della Terra, a partire da cinque anni prima che una meteora arrivi a schiantarsi sul nostro pianeta.
L’aspetto particolare è che verranno realizzate diverse versioni della serie televisiva a secondo del mercato di riferimento. Secondo quanto riferimento da Deadline ci sarebbero già degli accordi per lo sviluppo di 5 Year in Corea, America del Sud, Germania, Cina, Russia, India e Italia.
“Lavorare ad un progetto come 5 Year– ha dichiarato Kirkman- è grandioso perché permetterà a persone provenienti da diversi Paesi di dare la propria interpretazione di una storia che avrà le sue basi narrative uguali per tutti”.
A produrre e distribuire la serie sarà eOne Entertainment, che avrebbe in programma di realizzare (manco a dirlo) cinque stagioni per 5 Year.