Morto il produttore di Resident Evil e Silent Hill, aveva 64 anni
Samuel Hadida, produttore di titoli come Resident Evil e Silent Hill, è morto improvvisamente all'età di 64 anni.
Samuel Hadida, produttore di Resident Evil e Silent Hill è morto all’età di 64 anni: La morte è stata improvvisa, secondo quanto riportato dai media
Dopo una breve malattia il produttore e distributore francese (Resident Evil e Silnt Hill alcuni dei titoli da lui prodotti), è morto il 26 novembre all’UCLA Santa Monica Hospital.
La notizia della scomparsa è stata data dal fratello Victor ed è stata riportata da Moviehole. Per molti anni Samuel e Victor hanno posseduto e gestito la Metropolitan FilmExport, il principale distributore francese di film indie americani. L’azienda l’avevano fondata insieme al padre, David. Nell’ambiente, Samuel era conosciuto soprattutto per la collaborazione con il regista Tony Scott a True Romance e Domino e la sua collaborazione con la Constantin Film alle immagini di Resident Evil e alle produzioni di Silent Hill.
Samuel Hadida era una figura molto nota e molto amata sulla scena del cinema internazionale, presente da sempre nei mercati cinematografici e a tutti i festival di settore. Victor Hadida ha dichiarato:
La passione e l’umorismo di Sammy erano contagiosi e la sua presenza, più grande della vita, ci mancherà moltissimo. Siamo impegnati a onorare la sua vita portando a compimento i numerosi progetti di sviluppo sotto la bandiera di Davis Films che Samuel ha tanto amato, oltre alle produzioni imminenti, che erano davvero importanti per lui.