Escape at Dannemora: in arrivo su Sky la serie tv diretta da Ben Stiller
A dicembre arriva su Sky in esclusiva per l'Italia Escape at Dannemora, la prima serie tv diretta e prodotta da Ben Stiller.
Ben Stiller tenta l’avventura sul piccolo schermo con Escape at Dannemora, la nuova serie tv prodotta da Showtime e in arrivo a dicembre su Sky Atlantic
A dicembre è in arrivo una grande novità su Sky Atlantic: Escape at Dannemora, la prima serie tv diretta e prodotta da Ben Stiller. Prodotta da Showtime, la serie racconta una delle più grandi evasione da un carcere di massima sicurezza americano, avvenuta nel 2015.
Una storia vera che supera le più fantasiose aspettative: i tre detenuti protagonisti di Escape at Dannemora riescono a mettere in atto un piano di fuga perfetto che permette loro di tentare la fuga in Canada.
Richard Matt è la mente della fuga, un manipolatore che alterna atti di violenza a pennellate talentuose su tela, su cui ritrae celebrità come Julia Roberts, Hillary Clinton e Barack Obama. Richard proprio non riesce a smettere di immaginarsi fuori dalle sbarre. David Sweat è il suo compagno di blocco, l’altro uomo con cui il piano prende vita, solitario, disturbato e maniaco dell’ingegneria. I due mettono in piedi un piano ambizioso e in apparenza impossibile che si realizzerà grazie a una donna, Joyce “Tilly” Mitchell, madre e moglie annoiata che lavora nella sartoria della prigione e che nelle giornate trascorse dentro il penitenziario cerca la fuga dalla sua quotidianità. “Tilly”, non nuova a dei veri e propri flirt coi detenuti del penitenziario, ha un coinvolgimento anche sessuale con i due uomini e decide di aiutarli nel loro piano. A una condizione…
Ad interpretare i tre protagonisti di Escape at Dannemora saranno Benicio Del Toro, nei panni di Richard Matt, Paul Dano in quelli di David Sweat, mentre Patricia Arquette interpreterà Tilly. Completano poi il cast David Morse, Catherine Scott e Eric Lange.
Escape at Dannemora è stata girata principalmente nei luoghi dove si sono svolti realmente i fatti, il carcere Clinton Correctional Facility, dove Richard Matt e David Sweat erano detenuti perché condannati per omicidio. I due sono i primi ad essere riusciti ad evadere dal carcere nei suoi 170 anni di storia e a dare vita ad una delle caccia all’uomo più famose della storie degli Stati Uniti.
Escape at Dannemora andrà in onda a partire da martedì 4 dicembre alle 21:15 su Sky Atlantic. La miniserie sarà po disponibile anche su Sky On Demand.