M. Night Shyamalan su I racconti della cripta: “il reboot è ancora morto”

M. Night Shyamalan ribadisce che il reboot de I racconti della cripta è ormai un capitolo chiuso, a causa di numerosi problemi che si sono presentati.

Molti si sono chiesti cosa sia successo al reboot de I racconti della cripta di M. Night Shyamalan, confermato nel 2016

Il reboot di Ai confini della realtà debutterà il prossimo anno, mentre invece cosa è successo a I racconti della cripta? Il progetto sembra essere stato cancellato lo scorso anno, portando i fan a chiedersi se tale produzione tornerà mai a emergere in qualche modo. Secondo M. Night Shyamalan, il reboot è un capitolo chiuso per sempre.

Penso sia morto” ha condiviso il regista con Digital Spy. “Abbiamo provato tutto quello che potevamo. Era impantanato a causa delle persone che detenevano i diritti… costantemente impantanato tra i fumetti originali e le persone che hanno fatto lo show originale. C’erano troppe polemiche a quell’epoca, e le persone coinvolte e tutta questa roba qui che non aveva niente a che fare con me, una generazione prima di me“.

Il remake de I Racconti della Cripta è stato cancellato da TNT

I racconti della cripta è uno dei titoli più riconosciuti quando si parla dell’antologia delle storie horror, ed è stato proprio questo, alla fine, il problema che ha portato alla cancellazione del progetto. I racconti della cripta era il nome di una serie horror di EC Comics, che offriva agli spettatori storie moralmente spaventose negli anni ’50. Nel 1972 uscì un film, largamente ispirato alla serie di fumetti, che regalava agli spettatori delle vignette horror. Nel 1989, HBO ha lanciato la serie tv, che ha portato in vita sia le storie dei fumetti originali, sia nuovi racconti. Il successo del brand ha portato alla realizzazione di tre film.

La varietà di progetti che ha utilizzato il nome ha implicato una serie di problemi relativi ai diritti del nome. Shyamalan ha implorato: “Vi prego datemi i diritti, lo farò in questo modo e sarete soddisfatti. Ma non ha funzionato ed eccoci qui“.