Michele Carey: morta l’attrice di El Dorado, all’età di 75 anni
All'età di 75 anni è venuta a mancare la modella, poi diventata attrice, Michele Carey, nota maggiormente per aver recitato in El Dorado.
È morta la modella e attrice Michele Carey il 21 novembre, per cause naturali, nella sua casa a Newport Beach
La notizia della scomparsa di Michele Carey è stata annunciata sulla sulla sua pagina Facebook. La modella e attrice aveva 75 anni. La Carey era nata il 26 febbraio 1943 ad Annapolis, nel Maryland. È stata fin dall’infanzia una pianista prodigio. A 13 anni, ha vinto un contest nazionale al Chicago Music Festival e ha continuato a esibirsi alla Rochester Symphony Orchestra.
In seguito si diploma a Fort Collins, in Colorado. È stata sposata per un breve periodo e ha avuto un figlio durante il liceo. Successivamente si è trasferita a Los Angeles col figlio per inseguire la sua carriera di modella nel 1964. Mentre di trovava a Hollywood, ha iniziato a interessarsi alla recitazione, e poco dopo apparve in televisione.
Ha iniziato con un piccolo ruolo nel film del 1965 How to Stuff a Wild Bikini. L’anno seguente, ha ottenuto il suo primo ruolo principale nel western El Dorado, in cui vestiva i panni della piantagrane Josephine “Joey” MacDonald, al fianco di John Wayne e James Caan.
La sua carriera cinematografica è continuata nel 1968, quando ha recitato insieme a Elvis Presley in Live a Little, Love a Little. È apparsa anche ne L’onda lunga del 1968 e in Dingus, quello sporco individuo del 1970.
La carriera hollywoodiana della Carey è stata ricca di guest role in classiche serie tv incluse Organizzazione U.N.C.L.E. (1966), Mission Impossible (1969) e Selvaggio West (1969). Tra i suoi altri credits televisivi possiamo menzionate Starsky and Hutch, Gunsmoke, L’uomo da sei milioni di dollari, F.B.I., Un uomo chiamato Sloane e Due onesti fuorilegge.