Us: svelati i primi dettagli della trama del film horror di Jordan Peele
Universal Pictures distribuirà Us nei cinema americani il 15 marzo 2019.
Us di Jordan Peele rivela i primi dettagli della trama, che evocano molto The Strangers
Il film horror Us di Jordan Peele è rimasto un mistero da quando la Universal Pictures l’ha annunciato per la prima volta a maggio, ma ora abbiamo qualche informazione in più sulla sua trama. Us è uno dei film più attesi del 2019 in quanto rappresenta il primo impegno registico di Peele dopo il successo critico e commerciale di Get Out, che ha ottenuto quattro nomination agli Oscar e vinto il premio come miglior sceneggiatura originale.
La sinossi recita: Una madre (Lupita Nyong’o) e un padre (Winston Duke) portano i loro figli nella loro casa sulla spiaggia, per staccare la spina e rilassarsi con gli amici (inclusa la vincitrice dell’Emmy Elisabeth Moss della serie TV The Handmaid’s Tale). Ma quando scende la notte, la loro serenità si trasforma in tensione e caos quando alcuni visitatori non invitati (e molto inquietanti) si palesano all’abitazione.
Al primo impatto questa sinossi ricorda molto il film del 2008 di Bryan Bertino, The Strangers, con Liv Tyler. “Penso che questo film sarà davvero buono”, ha detto Elizabeth Moss a IndieWire in una recente intervista.
Parlando a GQ all’inizio di quest’anno, Winston Duke ha detto: “Jordan [Peele] è una mente meravigliosa, un talento incredibile e un regista incredibile. È stato bellissimo. Penso che sarà un bellissimo film per il 2019. È un’esperienza riflessiva, psicologica e di impatto.”
Universal Pictures distribuirà Us nei cinema americani il 15 marzo 2019.