Duke Nukem: il produttore del film sarà quello di Assassin’s Creed
Il film basato sul videogioco sembra progredire, ora si lavorerà alla sceneggiatura!
L’adattamento del videogioco Duke Nukem con protagonista John Cena ha trovato il suo produttore!
Un film su Duke Nukem è in lavorazione grazie a Gearbox Software in collaborazione con il produttore di Assassin’s Creed Jean-Julien Baronnet per adattare il videogioco in un lungometraggio. Gearbox è al lavoro su Duke Nukem da anni, prima con Paramount Studios e Platinum Dunes di Michael Bay, ma ora la Paramount non è più coinvolta nel progetto. John Cena dovrebbe vestire i panni del protagonista.
Duke Nukem è apparso per la prima volta nell’eponimo videogioco del 1991, sviluppato da Apogee Software, come un uomo muscoloso con i Ray-Ban che combatte gli alieni per salvare il pianeta Terra usando la sua impressionante forza fisica e la sua esperienza con le armi da fuoco. È apparso in 19 videogiochi come personaggio principale, più recentemente in Duke Nukem 3D: World Tour.
Duke Nukem: ecco come potrebbe apparire John Cena nel ruolo
Sean Haren di Gearbox, vice presidente dello sviluppo, e Baronnet di Marla Studios hanno incontrato gli scrittori nelle scorse settimane per iniziare a preparare una sceneggiatura per un potenziale film. “È una parodia degli eroi d’azione degli anni ’80 ed è come Deadpool in termini di possibilità di infrangere la quarta parete”, ha detto Haren.
Baronnet è d’accordo, aggiungendo: “Duke è esattamente il tipo di personaggio molto brusco di cui abbiamo bisogno oggi nel mondo.”
Il personaggio è uno dei più grandi eroi dei videogame degli anni ’90 ed è diventato una parte significativa della cultura pop nel corso degli anni. Più di recente, Duke Nukem è apparso in una breve sequenza di Ready Player One di Steven Spielberg durante una scena di battaglia, che è uno degli Easter Egg del film recentemente pubblicato di cui i fan sono rimasti entusiasti.