Elementary cancellato: chiuderà dopo la settima stagione

La serie televisiva trasmessa dalla Cbs concluderà il suo percorso dopo ben sette stagioni. Jonny Lee Miller e Lucy Liu vestiranno i panni di Sherlock e Watson per un'ultima volta.

La serie tv Elementary si concluderà con la settima stagione. A comunicarlo sono stati i vertici della Cbs, che hanno definito il telefilm “molto positivo”

Attraverso quanto comunicato da Deadline la serie televisiva Elementary si concluderà dopo la settima stagione. I 13 episodi che costituiranno la nuova stagione del telefilm che mette al centro le vicende di uno Sherlock Holmes dei giorni nostri saranno gli ultimi.

Il presidente di Cbs Kelly Kahl ha dichiarato che la decisione è stata presa all’interno di una riunione nella quale “si è discusso del telefilm sia a livello creativo che di business, ed abbiamo deciso che è arrivato il momento di porre fine ad una serie che è stata molto positiva per quanto ci riguarda“.

Il creatore e lo showrunner di Elementary Rob Doherty ha dichiarato di aver voluto “portare le cose un po’ più avanti nella settima stagione per arrivare al vero finale della storia. C’è stato un periodo in cui Sherlock e Watson non sono stati insieme, ed hanno preso percorsi diversi. Abbiamo pensato che raccontare questa parte di storia sarebbe stata la cosa ideale per la settima stagione”.

La serie televisiva Elementary è andata in onda dal 2012 su Cbs. La serie rilegge in chiave moderna le avventure di Sherlock Holmes e Watson, interpretati rispettivamente dall’attore Jonny Lee Miller e da Lucy Liu.

 

Tags: CBS