Alita: Angelo della Battaglia – Dua Lipa firma la colonna sonora

La cantante britannica Dua Lipa con la canzone Swan Song annuncia la sua collaborazione alla colonna sonora di Alita: Angelo della battaglia.

La cantante britannica Dua Lipa collabora alla colonna sonora di Alita: Angelo della battaglia

Il film Alita: Angelo della battaglia, distribuito dalla 20th Century Fox, è tratto dall’omonimo manga scritto e illustrato da Yukito Kishironel nel 1990. Girato in live-action e in uscita giovedì 14 febbraio 2019, vanta la collaborazione della cantante di fama internazionale Dua Lipa per la colonna sonora.

La giovane cantante e modella britannica di origini albanesi-kosovare, famosa in tutto il mondo e che ha già ricevuto ben due nomination ai Grammi Awards, ha annunciato che il brano in uscita Swan Song, scritto da lei stessa in collaborazione con Junkie XL e altri produttori musicali, farà parte della colonna sonora del film Alita: Angelo della Battaglia, il live-action di Rober Rodriguez e James Cameron.

Ambientato nel 26a secolo, Alita è un  cyborg  che viene scoperto in un deposito di rottami  dal dottor Daisuke Ido.  Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l’incredibile addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo,  Alita diventa una spietata cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo.

Nel live-action Alita: Angelo della battaglia, che racconta la storia del cyborg trovato tra i rottami dal dottor Daisuke Ido, la protagonista Alita sarà interpretata da Rosa Bianca Salazar, l’attrice statunitense di origini cubane conosciuta più semplicemente come Rosa Salazar e già vista in American Horror StoryThe Divergent Series: Insurgent, Maze Runner – La fuga Maze Runner – La rivelazione.

Accanto a lei nel cast di Alita: Angelo della battaglia ci saranno il due volte premio Oscar Christoph Waltz (Django Unchained e Bastardi senza gloria), l’attrice Jennifer Connelly, anche lei vincitrice di un premio Oscar per il film diretto da Ron Howard A Beautiful Mind, il vincitore dello scorso anno dell’Oscar come miglior attore non protagonista Mahershala Ali per il film Moonlight, ma anche Eiza González, Michelle Rodriguez, Jackie Earle Haley, Ed Skrein e Casper Van Dien.