Escape at Dannemora: Ben Stiller insultato per il suo lavoro

Joyce "Tillie" Mitchell, che è interpretata da Patricia Arquette in Escape at Dannemora, non è contenta della sua interpretazione

Una delle persone coinvolte nei fatti reali che hanno ispirato Escape at Dannemora ha avuto qualcosa da ridire sull’adattamento televisivo

Joyce “Tillie” Mitchell, che ha lavorato in una prigione prima di aiutare due detenuti a fuggire, non è felice dell’interpretazione di Patricia Arquette nella serie tv Showtimes Escape at Dannemora. Ben Stiller ha diretto la serie tv tratta da fatti realmente accaduti, in cui il personaggio di Mitchell aiuta due assassini condannati (Benicio del Toro e Paul Dano) ad evadere dal carcere perché è coinvolta sentimentalmente con entrambi. Secondo Joyce “Tillie” Mitchell i fatti sono stati travisati. “Non ho mai fatto sesso con loro“, ha dichiarato Mitchell al New York Post. “Ben Stiller è un bugiardo figlio di *****na, proprio come il resto del mondo. Non gli importa della verità. Tutto quello che gli interessa è farmi milioni di dollari. È un idiota.

Leggi anche la recensione della miniserie tv Escape At Dannemora

Se potessi tornare indietro di certo chiederei l’aiuto di qualcuno“, ha detto la Mitchell a proposito delle sue azioni riprovevoli, azioni a causa delle quali le è stata inflitta una condanna a sette anni di prigione. “A quel punto però, dovevo farlo. Sono stato stupida e loro hanno approfittato della mia gentilezza“. Mitchell potrebbe uscire dal carcere con un rilascio anticipato a giugno del prossimo anno, ma potrebbe restare dietro le sbarre fino al giugno del 2022. La Mithcell non ha ancora visto lo show, ma la donna ha detto che una guardia carceraria e suo marito hanno condiviso con lei i dettagli della trama. Mitchell ha in programma di scrivere un libro che condivida la sua versione degli eventi: “Allora la verità verrà fuori“, ha promesso la donna.

Escape at Dannemora in cui oltre a Patricia Arquette troviamo Benicio del Toro e Paul Dano, è stata trasmessa su Sky Atlantic lo scorso 4 dicembre.

Fonte: IndieWire