Mamma ho Perso l’Aereo: il film in bianco e nero guardato da Kevin non esiste
Una scoperta che ha turbato tanti vecchi fan dei film di Mamma Ho Perso L'aereo. Anche Chris Evans ha dimostrato su Twitter tutta la propria sorpresa.
Dopo tanti anni si è scoperto che il film in bianco e nero che Kevin guardava in Mamma Ho Perso l’Aereo è una finta pellicola girata dal regista John Hughes
Si tratta di una delle scene cardine di Mamma ho Perso l’Aereo: Kevin McCalister davanti alla tv che guarda un vecchio film noir in bianco e nero. Le parole di quello stesso film vengono utilizzate successivamente per gli scopi più utili al protagonista, come ad esempio non farsi vedere dal ragazzo che consegna la pizza a casa. E proprio durante questa scena viene pronunciata una delle battute più memorabili della pellicola:”Tieni il resto lurido bastardo“.
Mamma Ho Perso l’Aereo: il ritorno di Kevin in uno spot di Google
Ebbene, da poco si è scoperto che quel film, intitolato Angels With Filthy Souls, non esiste. Fu lo stesso regista John Hughes a girare quelle scene ed a renderle datate per utilizzarle in Mamma Ho Perso L’Aereo, ispirandosi ad un film del 1938 intitolato Angels With Dirty Faces (in Italia tradotto Gli Angeli con La Faccia Sporca).
Dopo aver scoperto questa notizia molti fan su internet sono rimasti shockati ed hanno esternato tutta la propria sorpresa. Perfino una superstar come Chris Evans è rimasto turbato dalla cosa:
IT’S NOT???? https://t.co/opPZtnaehs
— Chris Evans (@ChrisEvans) December 25, 2018
“Per tutta l’infanzia ho pensato che il vecchio film che Kevin guardava in Mamma Ho Perso L’Aereo fosse vero” ha scritto Seth Rogen su Twitter. Ed Evans ha risposto “NON LO È???“
Molto divertente lo scambio di battute tra una coppia di fan del film. Lei dice al marito:”Dovrebbero fare un vero film corto basato su Angels With Filthy Souls” ed il marito replica:”Cosa, aspetta un minuto: non è un vero film? La mia intera infanzia è stata una menzogna!”
Lol! Last night I said to my husband, "They really should try and create an "Angels with Filthy Souls" short film." And he said, "What?! Wait a minute. It's not a real movie?!" (Looks it up) "My whole childhood is a lie."
— K.J. Kelley (@JoetheCrabMan) December 25, 2018
Divertente anche questo altro tweet in cui un altro appassionato delle pellicole di Mamma Ho Perso l’Aereo ha scritto:”Solo oggi ho scoperto che il vecchio gangster movie che Kevin guarda non è un film vero. Angels With Filthy Souls è un film finto inserito all’interno di un film finto. Buon Natale,maledetti animali!!”
I was today years old when I found out that the old gangster movie that Kevin watches in Home Alone, isn’t a real movie. “Angels With Filthy Souls” is a fictional movie within a fictional movie. Merry Christmas, YA FILTHY ANIMALS!!! pic.twitter.com/Ezidu3iPHl
— Donny DiMarco (@donnydimarco) December 25, 2018