The Program: il trailer definitivo del film su Lance Armstrong

Dai produttori de La teoria del tutto, il regista candidato Oscar Stephen Frears, dopo il successo di Philomena, porta sul grande schermo The Program: il più convincente ed elettrizzante imbroglio sportivo dei nostri tempi, di cui fu protagonista Lance Armstrong.

Guarda il trailer definitivo di The Program

Dopo avervi presentato già il primo trailer in lingua originale è finalmnete disponibile il trailer definitivo e in lingua italiana, che potete visionare di seguito.
L’ossessione per la vittoria spinge Armstrong a mentire e a tradire la lealtà di un’intera comunità. La vita di questo campione rivela la dura verità che alcune competizioni sono impossibili da vincere… senza doping. Scritto da John Hedge (candidato Oscar per Trainspotting) e basato sul libro del giornalista del Sunday Times David Walsh, è un thriller intrigante e spietato.

Ad interpretare il protagonista sarà Ben Foster. La pellicola ripercorrerà l’entusiasmante ascesa del ciclista professionista, a cavallo tra gli anni ’90 ed i 2000 e seguirà il protagonista attraverso dei momenti cruciali della sua vita e della sua carriera. La battaglia contro il cancro, ad esempio, ma anche il percorso che ha portato Armstrong ed i suoi compagni di squadra a dominare e rivoluzionare gli standard del ciclismo, fino ad allora prettamente europeo.
Dopo aver vinto il Tour de France per ben sette volte (record tuttora imbattuto), Lance Armstrong si è ritirato come uno degli eroi del mondo dello sport contemporaneo. David Walsh, cronista sportivo, appartiene a coloro che, in principio, rimasero stregati dal talento e dal carisma del ciclista americano. Sette Tour de France dopo, ormai ostracizzato dal mondo del ciclismo, ritiene invece che al mondo siano state vendute bugie al suo riguardo.

Cosa ne pensate del trailer? Fa onore alla verità circa la questione di Lance Armstrong?