Your Name: parola allo sceneggiatore del remake americano
Eric Heisserer (Bird Box) sarà lo sceneggiatore dell'adattamento live-action americano dell'anime giapponese Your Name. Ecco cosa ha rivelato sul film.
Sembra che lo sviluppo dell’adattamento americano dell’anime Your Name stia procedendo lentamente: lo sceneggiatore Eric Heisserer ha rivelato dei dettagli
Lo sceneggiatore Eric Heisserer che coloro che detengono i diritti giapponesi di Your Name vogliono specificatamente un adattamento live-action americano, piuttosto che un adattamento live-action giapponese.
In un’intervista con /Film riguardo a Bird Box, il recente horror post-apocalittico di Netflix in cui è stato coinvolto come sceneggiatore, Heisserer ha risposto a un paio di domande sul suo lavoro nell’adattare il film giapponese per Hollywood. Le sue risposte sono controverse e, alla fine, non ha rivelato come stiano adattando il progetto.
Heisserer ha rivelato al sito di considerare il live-action “una sfida interessante” proprio per il desiderio mostrato dai possessori dei diritti giapponesi. Secondo quanto dichiarato da lui stesso, essi vogliono una versione live-action Americana del film. “Devi trovare la versione migliore di quella storia, basandoti sul fatto che vogliono una versione live-action americana del film. Ci hanno detto che, se avessero voluto una versione live-action giapponese, lo avrebbero fatto da soli. Ma vogliono vedere il tutto attraverso le lenti di una prospettiva occidentale“.
Your Name: si teme il whitewashing per il reboot di J.J. Abrams
Quando gli è stato chiesto se i detentori dei diritti avessero qualche preoccupazione sul da farsi, dopo gli scarsi risultati ottenuti col live-action di Ghost in the Shell, con protagonista Scarlett Johansson, Heisserer ha affermato che avevano a disposizione un gran numero di scelte, e che alla fine hanno optato per questo progetto: “Posso dire che il mio non era una versione alla Ghost in the Shell“.
Your Name di Makoto Shinkai è uno degli anime più celebri di tutti i tempi. Racconta la storia di due adolescenti che scoprono di potersi scambiare i corpi e di dover lavorare insieme – nonostante siano separati dal tempo e dallo spazio – per impedire un imminente disastro.