Black Mirror: la nuova stagione ritarderà a causa di Bandersnatch
I creatori di Black Mirror avevano pianificato molto meno tempo per la realizzazione di Bandersnatch, ma i tanti contenuti del film hanno slittato la lavorazione sugli episodi della nuova stagione.
L’uscita di Bandersnatch ha portato la lavorazione della nuova stagione di Black Mirror a slittare a causa dei tanti contenuti dell’episodio
L’uscita di Bandersnatch ha sicuramente destato la curiosità di tantissimi utenti, e portato molta attenzione su Black Mirror e Netflix. Ma tutto ciò che di positivo è arrivato con la pubblicazione del primo episodio interattivo della serie distopica ha causato anche qualche problema all’interno della produzione. Infatti la molta attenzione data a Bandersnatch ha provocato dei ritardi sull’uscita della nuova stagione di Black Mirror.
A spiegare la situazione è stata la co-showrunner Annabel Jones, la quale ha dichiarato:
Sono stati creati parecchi contenuti all’interno di Bandersnatch, ed è stato richiesto molto lavoro per rendere il mondo esistente nell’episodio abbastanza credibile e coesivo. Questo però ha richiesto parecchio tempo, e come conseguenza i tempi di realizzazione della quinta stagione di Black Mirror slitteranno di un po’.
Lo stesso creatore della serie Charlie Brooker ha confermato che per realizzare Bandersnatch era prevista una quantità di tempo successivamente dilatata:”Penso che sia giusto ammettere- ha dichiarato– che per realizzare questo episodio sia stato richiesto molto più tempo ed impegno di quanto avevamo inizialmente previsto”.
I risultati però hanno pagato rendendo Bandersnatch un vero e proprio caso, diventato un tormentone sui social.
La nuova stagione di Black Mirror sarebbe dovuta uscire entro il 2019. Attendiamo nuove comunicazioni di Netflix per l’annuncio di un possibile ritardo.