Modern Family 7×01: recensione season premiere
La famiglia più stravagante e alternativa d’America è tornata ad allietare le nostre serate. Di chi parliamo? Ovviamente di Modern Family, serie creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan, prodotta da 20th Century Fox Television, ormai in onda dal 2009 con un vero e proprio cast d’eccezione. Dal falso stile documentario, Modern Family racconta le vicende di una famiglia allargata fuori dal comune ma che rispecchia e riporta sullo schermo tante delle tematiche dell’attualità, come le differenze etniche e culturali e quelle sessuali.
La comedy campione di ascolti, Emmy e Golden Globe, torna con la sua settimana stagione, già rinnovata per un’ottava. Le famiglie Pritchett-Dunphy sono nuovamente unite sotto lo stesso tetto, quello del nostro schermo televisivo, pronte per affrontare nuove dinamiche, ostacoli e cambiamenti che ogni famiglia si trova a far fronte sul suo cammino.
L’episodio, “Summer of Lovin’”, è diviso in più parti, scansionando i vari periodi estivi in più o meno brevi flash che danno un quadro della situazione di cosa è, ipoteticamente, accaduto in questi mesi di attesa, aprendosi con un veloce collegamento a ciò che era accaduto nell’ultimo episodio della sesta stagione.
Modern Family torna più scoppiettante che mai, pronta a stupirci e divertirci per la stagione autunnale.
Phil (Ty Burrel) fa di tutto per avvisare Haley (Sarah Hyland) che Andy (Adam Devine) sta per chiedere la mano alla storica fidanzata Beth, già adocchiata da Haley come una psicopatica di tutto rispetto, ma in realtà ha scoperto che i sentimenti della figlia per Andy sono ricambiati. Claire (Julie Bowen) accompagnerà Haley per fermare Andy, ma arrivati sul luogo Haley viene convinta da Claire a rinunciare all’impresa, preoccupata che questo possa essere l’ennesimo errore della figlia. Ancora non sa che tutto questo ricondurrà Haley tra le braccia di una vecchia fiamma.
Passa il tempo, ed intanto Mitchell (Jesse Tyler Ferguson) non è ancora riuscito a trovare un nuovo impiego. Lo stress in casa è palpabile e come al solito sarà Cam (Eric Stonestreet) a tentare di persuadere l’ormai marito a godersi quel periodo di pausa occupandosi finalmente di se stesso e di qualche hobby mai espresso. Inutile dire che non ci vorrà molto tempo prima che il nostro Cam si renda conto di che grosso sbaglio ha appena fatto.
Intanto, Gloria (Sofia Vergara) e Jay (Ed O’Neil) cercano un asilo per Joe. Un prestigioso asilo è lieto di accettare il bambino nella sua struttura, ma la lista è talmente lunga che l’iscrizione dovrà slittare al prossimo anno. L’emergenza asilo di ripiego è in atto, ma fino a che punto un uomo dal naso troppo fino come Jay potrà “abbassarsi”? In tutto questo non manca di divertire con la sua naturale sfrontatezza Gloria, più che felice di mandare il figlio in una struttura più libera e fuori dall’ordinario. Del resto, cosa è davvero ordinario in questa famiglia!?
In tutto questo non mancheranno i soliti battibecchi e qui pro quo, da sempre caratterizzanti e benzina per i vari episodi della serie. Ad alimentare ancora di più il pepe ci saranno i sempre presenti, e poli opposti, Manny (Rico Rodriguez) e Luke (Nolan Gould), messi un po’ in sordina in questo prima episodio. Ovviamente torneranno a farci compagni storici personaggi come il goffo e senza speranze Dylan (Reid Ewing) e il babysitter più adorabile di sempre, Andy.
Le premesse continuano ad essere sempre più scoppiettanti; a differenza di molte comedy, Modern Family riesce a tenere sempre molto alto il suo tiro senza perdere di originalità e brillantezza.
Anche questa settima stagione sarà composta da 24 episodi, i necessari per non sentirci troppo soli e in carenza di risate durante l’inverno. Quest’anno nuovamente ci sarà molta concentrazione sul personaggio di Alex (Ariel Winter) e la sua imminente partenza per il college, tema che verrà affrontato già dal secondo episodio. Noi siamo già pronti e sintonizzati, e voi? Continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti!