StarDream – ecco il nuovo progetto del regista Björn Runge
Il prossimo film del regista svedese sarà una storia fantascientifica!
Il regista di The Wife Björn Runge prossimamente si occuperà di un film sci-fi intitolato StarDream
Il regista svedese Björn Runge, il cui lungometraggio più recente, The Wife, ha visto la sua star Glenn Close vincere come migliore attrice ai Golden Globes della scorsa notte, come prossimo progetto dirigerà il film di fantascienza StarDream. La sceneggiatura proviene da Felix Harrison (Far Edge Of The World).
La trama vede centinaia di migliaia di esseri umani addormentati criogenicamente a bordo di StarDream, un’astronave costruita per sfuggire dalla Terra, la quale sta morendo. Questi umani hanno un’importante missione: andare su un lontano pianeta e scoprire se è adatto alla vita umana. Quando il computer di bordo però smette di funzionare, il team di comando sviluppa una soluzione, un’IA di nome Stephen. Ma Stephen sviluppa un profondo attaccamento ad Andreya, il suo creatore, e il futuro della razza umana è così compromesso.
Claudia Bluemhuber di Silver Reel, Jason Newmark di Bigscope Films e Laurie Cook saranno i produttori del film. Ulteriori progetti imminenti della società di produzione Silver Reel includono la serie televisiva The Luminaries with Working Title, la BBC e Fremantle.