Stasera in tv: i film di oggi sabato 12 gennaio 2019
Tanti i film in programma per questo sabato 12 gennaio: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.
Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!
Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo sabato 12 gennaio Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV
In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
Blade, stasera in TV alle 21:00 su 20
Stasera in tv la prima serata sui canali in chiaro inizia alle 21:00 con Blade, il film del 1998 diretto da Stephen Norrington, in onda su 20. Wesley Snipes veste i panni di Blade, essere metà umano e metà vampiro, deciso a sterminare tutti i vampiri esistenti per proteggere la razza umana. L’uomo infatti è spinto dal desiderio di vendetta: la madre è stata morsa da un vampiro poco prima della sua nascita. Tra i vari nemici, Blade dovrà vedersela con Deacon Frost che, con l’aiuto della tecnologia, è riuscito a tradurre il Libro di Erebo e scoprire la formula per realizzare il Bagno di sangue, il giorno in cui ogni uomo verrà trasformato in vampiro. Nel cast troviamo anche Stephen Dorff, Kris Kristofferson, N’Bushe Wright, Donal Logue e Udo Kier.
Apollo 13, stasera in TV alle 21:00 su Iris
Sempre alle 21:00 su Iris, sarà invece la volta di Apollo 13, il film del 1995 diretto da Ron Howard. Tratto dal libro Lost Moon, il film racconta la missione lunare della navicella Apollo 13. Protagonisti di questa avventura spaziale sono tre astronauti americani che, durante il viaggio verso la Luna, registrano un grave guasto tecnico. Mentre i tre uomini cercheranno in tutti i modi di sopravvivere, i tecnici della NASA sulla Terra proveranno a improvvisare un piano d’emergenza per riportarli a casa. Nel cast del film troviamo Tom Hanks, Bill Paxton, Kevin Bacon, Gary Sinise, Ed Harris e Kathleen Quinlan.
L’ora più buia, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema
Stasera in tv spazio anche per L’ora più buia, in onda alle 21:15 su Premium Cinema. Il film, diretto da Joe Wright, segue le vicende che hanno visto protagonista Winston Churchill, nominato Primo Ministro Inglese alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale. L’uomo dovrà affrontare una delle sfide più turbolente e determinanti della sua carriera: l‘armistizio con la Germania nazista oppure resistere per poter combattere per gli ideali, la libertà e l‘autonomia di una nazione. Mentre le inarrestabili forze naziste si propagano per l‘Europa occidentale e la minaccia di un’invasione si rivela imminente, con un pubblico impreparato, un re scettico ed il suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill deve far fronte alla sua ora più buia, unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale. Ad interpretare Churchill è Gary Oldman, che con la sua performance si è aggiudicato il Premio Oscar per il Miglior attore protagonista. Accanto a lui troviamo Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup e Ben Mendelsohn.
Una moglie bellissima, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Emotion
Sempre alle 21:15 ma su Premium Cinema Emotion sarà la volta di Una moglie bellissima, il film diretto interpretato da Leonardo Pieraccioni. Protagonisti sono Mariano e Miranda, una coppia felicemente sposata da dieci anni, che porta avanti un piccolo banco di frutta al mercato, nella provincia toscana. Un giorno Miranda, donna bellissima, viene notata da un fotografo che le fa una proposta piuttosto audace in cambio di una cospicua somma di denaro. Nel cast troviamo anche Laura Torrisi, Gabriel Garko e Massimo Ceccherini.
Michelangelo – Infinito, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Uno
Stasera in tv sui canali Sky si rinnova l’appuntamento con l’arte. Alle 21:15 infatti su Sky Cinema Uno andrà in onda il film d’arte, produzione originale Sky, Michelangelo – Infinito. Enrico Lo Verso veste i panni del grande artista Michelangelo Buonarroti, in un racconto che si divide in due spazi e tempi diversi: il primo segue l’artista durante la creazione delle sue opere, in una magnifica ricostruzione storica, mentre il secondo mostra lo storico dell’arte Giorgio Vasari, interpretato da Ivano Marescotti, nelle vesti di narratore. Sarà proprio il Vasari a guidare lo spettatore alla scoperta della vita e delle opere più straordinarie di Michelangelo.
The Truman Show, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Cult
Alle 21:00 invece, su Sky Cinema Cult, sarà la volta di The Truman Show, il film del 1998 diretto da Peter Weir. Protagonista è Truman Burbank, un uomo nato ripreso dalle telecamere, che lo hanno seguito per i primi trent’anni della sua vita. Lui però non lo sa: Truman infatti non sa di abitare in luogo fittizio, dove tutte le persone che lo circondano e che ha conosciuto nella sua vita sono degli attori. Dietro questa realtà c’è Christof, un produttore televisivo che ha creato l’intera realtà che ospita Truman, dando vita al più seguito reality show d’America. Ad un certo punto però l’idillio finisce: Truman inizia a sospettare qualcosa e decide di scoprire la verità sul luogo che lo circonda. Nel cast troviamo Jim Carrey, Laura Linney, Noah Emmerich, Natascha McElhone, Ed Harris e Holland Taylor.
In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
La pelle che abito, stasera in TV alle 23:40 su Iris
Stasera in tv, alle 23:40 su Iris andrà in onda La pelle che abito, il film diretto da Pedro Almodóvar. Protagonista del film è Robert Ledgard, in chirurgo plastico che ha perso la moglie in un modo terribile, dopo che era stata vittima di un incidente d’auto. Proprio in seguito a tele evento, Robert aveva iniziato a lavorare alla creazione di una nuova pelle, simile a quella umana ma molto più resistente, che grazie alle sue potenzialità avrebbe potuto salvare la donna. Ma per riuscire a realizzare il tessuto, ha bisogno di una cavia. Nel cast troviamo Antonio Banderas, Elena Anaya, Marisa Paredes, Jan Cornet, Roberto Álamo e Eduard Fernández.
Dunkirk, stasera in TV alle 23:30 su Premium Cinema
Alle 23:30 invece, su Premium Cinema, andrà in onda Dunkirk, il film del 2017 diretto da Christopher Nolan. Il film racconta un episodio della Seconda Guerra Mondiale, l’evacuazione di Dunkerque avvenuta nel 1940. L’esercito inglese è intrappolato su una spiaggia francese, dopo aver tentato di liberare le truppe alleate. Con i nazisti che avanzano e il mare alle spalle, liberare i soldati inglesi sembra davvero un’impresa impossibile. Nel cast del film troviamo Fionn Whitehead, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Mark Rylance, Tom Hardy e Tom Glynn-Carney.
Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma, stasera in TV alle 23:40 su Sky Cinema Hits
Stasera in tv poi, continua la programmazione speciale dedicata a i Pirati dei Caraibi con il secondo capitolo della saga, Pirati Dei Caraibi – La Maledizione Del Forziere Fantasma. Questa volta l’amato Jack Sparrow dovrà vedersela con Davy Jones, un pericoloso pirata colpito da una terribile maledizione, il cui compito è quello di traghettare le anime degli uomini morti in mare e con il quale Jack ha un debito da pagare. Se non bastasse, nel mare dei Caraibi fa la sua comparsa la Compagnia delle Indie Orientali, con a capo il temibile Lord Cutler Beckett. Una nuova avventura per Jack, sempre costretto a escogitare efficaci modi per salvarsi la pelle e accompagnato ancora una volta dall’inseparabile Gibbs, ma anche da Will Turner e Elizabeth Swan. Nel cast troviamo Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Bill Nighy, Jack Davenport e Stellan Skarsgård.