Megyn Kelly ed NBC: un divorzio da 69 milioni di dollari
La presentatrice tv e il network NBC trovano accordo per divorzio lavorativo. La Kelly riceverà un cospicuo rimborso previsto nel contratto.
La nota presentatrice tv, nota per aver moderato un acceso dibattito con Trump del 2015, lascia la NCB che provvederà ad un cospicuo rimborso.
È ufficiale: le strade di Megyn Kelly e della NBC si separano. Kelly e la rete hanno ufficialmente raggiunto un accordo di divorzio, secondo la CNN, che vedrà la presentatrice allontanarsi con ogni centesimo del suo contratto triennale da 69 milioni di dollari, anche se lei abbandonerà più di un anno prima – Megyn Kelly è entrata a far parte della rete nel 2017 dopo un periodo di successo presso Fox News. “Le parti hanno risolto le loro divergenze e Megyn Kelly non è più un dipendente della NBC“, ha detto il network in una dichiarazione di venerdì sera.
Leggi anche: Charlize Theron sarà Megyn Kelly nel film su Roger Ailes
Il talk show diurno di Kelly, il Megyn Kelly Today, è stato cancellato ad ottobre dopo una serie di polemiche in diretta, con la presentatrice che veniva messa al rogo per non aver capito perché vestirsi da blackface per Halloween fosse sbagliato. Anche gli ascolti non sono mai stati eccezionali: Megyn Kelly Today è stato regolarmente sormontato dallo storico rivale Live! With Kelly and Ryan. La versione serale del programma di Megyn Kelly, poi, si è rivelato un vero suicidio tanto da costringere la NBC a chiudere il programma dopo sole otto trasmissioni. Secondo i termini dell’accordo di uscita, la Kelly sarà soggetta a una clausola, secondo la CNN, che le impedisce di raccontare tutto del suo tempo alla NBC. Tuttavia, sarà libera di perseguire il suo lavoro con altri network: l’uscita non contiene clausole di non concorrenza, quindi Kelly può iniziare a lavorare per un’altra rete in qualsiasi momento.