Captain Marvel: come affronterà Maria la scomparsa di Carol?

Lashana Lynch ha rivelato come il suo personaggio in Captain Marvel (Maria) affronterà la scomparsa dell'amica Carol Danvers.

La Maria Rambeau interpretata da Lashana Lynch è una delle migliori amiche di Carol in Captain Marvel: l’attrice ha svelato come Maria affronterà la scomparsa dell’amica

Come abbiamo visto nei trailer di Captain Marvel, Carol finisce per compromettere i suoi ricordi, dopo essere entrata in contatto con i Kree e gli Skull, e per cambiare la sua struttura genetica. Poi entra a far parte della Starforce dei Kree, non ricordando il suo tempo sulla Terra o Maria. Come ha spiegato Lashana Lynch sul set del film, non è una cosa facile da affrontare per il suo personaggio, così come non è facile scoprire che l’amica non è morta dopotutto.

Lei e il personaggio di Brie Larson, Carol Danvers, sono amiche strette, migliori amiche in effetti” ha detto la Lynch. “Ha dovuto affrontare un sacco di dolore quando Carol è scomparsa e poi, improvvisamente, è tornata. E, in un certo senso, è come se capovolgesse quel dolore per cercare di far rifunzionare un’amicizia. Una cosa un po’ strana ma che va a finire bene. È un personaggio incredibile da interpretare. È piacevole vedere qualcuno su una pagina, che non ha ancora una personalità concreta, e poter infondere in esso tutto ciò che vuoi. È abbastanza una sorpresa per un personaggio Marvel“.

Anche se la Lynch non sa dire esattamente per quanto tempo Carol è stata lontana dalla Terra, l’attrice ha ammesso che un po’ di tempo è trascorso: “Oh, non so se posso dirlo ma…. tanto tempo, davvero tanto tempo, troppo per poter uscire dalla negazione e pensare che forse fosse viva. Mi sono sempre più convinta che non fosse viva. Sapete cosa intendo?“.

Captain Marvel: ecco la nuova cover di Empire per gli abbonati

Sembra esserci un equilibrio tra momenti ambientati al presente e flashback vissuti dai personaggi, e sicuramente ciò che vedrete nel passato non sarà abbastanza per capire la profonda amicizia che le due avevano prima della scomparsa di Carol: “Vedrete soltanto dei momenti per capire quanto fossero felici prima, e come si rendessero felici a vicenda. A causa di questo, quando Carol torna, vedrete perché tutto ciò ha colpito molto Maria. Vedrete perché la sua morte è stato un così grande problema. E immaginando che il mio personaggio adesso sia l’unico pilota di caccia donna, e anche Afro-Americana, nella base dell’Air Force, probabilmente sarà un inferno. Quindi si trova dal lavorare con qualcuno che è anche suo amico, all’essere sola, al dover crescere un bambino da sola, con l’aiuto dei genitori, insomma un vero e proprio inferno. Mi posso immedesimare molto in questo, avendo perso qualcuno io stessa. È difficile“.

Dopo che Carol torna, Maria dovrà tentare di comprendere un sacco di cose, specialmente considerando le cose pazze che l’eroina si porterà dietro, inclusi gli Skrull, i superpoteri, i Kree, ecc. Come reagirà Maria a tutto questo? “In modo sarcastico. Dovrebbe essere normale per me? Alla fine comunque si abitua, ma prima di arrivare a questo step cerca di dare comprensione a Carol, perché è quello di cui la Danvers ha bisogno. Però non può capire che lei abbia dei poteri, perché semplicemente non può. Non posso fare tutto quello che può fare lei, ma so cosa significa sentirsi persi. Cerco di trovare quell’equilibrio nella mia mente. Quindi quello che fa Maria è usare diverse parti della sua vita per capire da dove proviene Carol“.