Film horror e thriller oggi in tv, martedì 22 gennaio 2019

Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror...

Tra i film horror e thriller in programmazione questa sera segnaliamo in particolare  The Gift, Premonition e La regina dei dannati. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, martedì 22 gennaio 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Non segnaliamo film horror e thriller in prima serata.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

The Gift, su Premium Energy (canale 335) alle ore 01.00

Thriller del 2000 con un cast d’eccezione: Cate Blanchett, Keanu Reeves, Giovanni Ribisi e Hilary Swank. TRAMA: In un paesino della Georgia vive Annie Wilson, donna che vede cose che molte persone non potrebbero mai neanche immaginare: di solito scorci di futuro, spesso legati ad avvenimenti violenti. La donna, vedova con prole, non abusa del proprio “dono”, anzi, con i clienti è paziente e introspettiva come una psicologa. Un brutto giorno però, Annie suggerisce alla polizia dove ritrovare il corpo di una ragazza uccisa e poi indica come presunto assassino il violento Donnie, un giovane che più di una volta ha ridotto male la sua compagna, un’amica di Annie, e che in passato aveva minacciato anche lei. Tutto appare più chiaro, ma in realtà da quel momento Annie sprofonda in un incubo senza vie d’uscita.

Premonition, su Sky Cinema Max (canale 307), alle ore 01.15

Thriller a tinte horror del 2007 con protagonista Sandra Bullock. TRAMA: Linda riceve la notizia che l’amato marito Jim è morto in un incidente d’auto: quando si sveglia, lo trova al suo fianco e capisce di aver avuto una premonizione. Ma il giorno successivo si celebrano i funerali di Jim: Linda inizia una corsa contro il tempo per salvargli la vita, senza più sapere se la sua è chiaroveggenza o un incubo senza uscita…

Zombi 3, su Rete 4 alle ore 03.35

Horror di Lucio Fulci del 1988. TRAMA: Terrorista ruba la fiala con un misterioso virus creato per la guerra batteriologica, e finisce infettato. E’ l’inizio di un’epidemia che trasforma le persone in zombi cannibali. La gita di un gruppo di giovani naufraga così nell’orrore, non solo per la minaccia dei mostri, ma anche dei militari che hanno l’ordine di sterminare chiunque si muova nella zona contaminata. Horror girato senza cura da Fulci, è uno dei suoi meno interessanti.

La regina dei dannati su Premium Energy (canale 334) alle 02.55

Horror diretto da Michael Rymer con Aaliyah, Stuart Townsend, Marguerite Moreau, Vincent Perez. TRAMA: Il leggendario vampiro Lestat si è svegliato da un sonno durato decenni. Non volendo più essere confinato nelle tenebre, nascondendo ai mortali la sua vera identità, decide di incarnarsi nell’essere che sulla terra è più vicino a Dio: una Rock Star.La sua musica è ascoltata in tutto il mondo e raggiunge la cripta dove dorme da secoli la regina Akasha, ridestandola.

Io sono leggenda, su Premium Cinema Energy (canale 331) alle ore 04:50

Il film è diretto da Francis Lawrence e interpretato da Will Smith, Alice Braga, Charlie Tahan, Salli Richardson-Whitfield, Willow Smith e Joanna Numata. TRAMA: La città di New York è stato colpita da un terribile virus che trasforma gli uomini in vampiri. Dopo che la metropoli è stata completamente evacuata, il Dottor Robert Neville è l’unico rimasto al suo interno, per scoprire un possibile serio che possa salvare l’umanità. L’uomo può muoversi però solo alla luce del giorno, cercando di difendersi durante la notte dagli attacchi dei terribili predatori.

La terra dei morti viventi, su Premium Cinema (canale 311) alle ore 04.50

Horror diretto da George A. Romero nel 2005. Di produzione franco-canadese vede nel cast Simon Baker, John Leguizamo, Dennis Hopper, Asia Argento, Robert Joy. TRAMA: I morti viventi sono ormai diventati la maggioranza: i pochi esseri umani sopravvissuti vivono in città fortificate dove chi può permetterselo abita in grattacieli inaccessibili, mentre i poveri combattono nelle strade. La loro unica difesa è costituita da un enorme carro armato in grado di intercettare e distruggere gli zombie, che nel frattempo si stanno organizzando in un pericoloso esercito…