Film horror e thriller oggi in tv, sabato 26 gennaio 2019

Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror in prima e seconda serata...

Tra i film horror e thriller in programmazione questa sera segnaliamo in particolare The VillageBeneath e Il fantasma di Sodoma. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 26 gennaio 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

The Words, su Iris (canale 22) alle ore 21.00

Thriller del 2012 con protagonisti Zoe Saldana e Bradley Cooper. TRAMA: Rory Jonsen, un aspirante scrittore in cerca di fama e denaro, non resiste alla tentazione di far passare come suo il diario scritto da un altro uomo, ossessionato da spaventosi ricordi, e ritrovato casualmente in mezzo ad alcuni racconti perduti. In seguito alla pubblicazione, il libro ottiene uno straordinario successo e la vita di Rory sembra procedere a gonfie vele quando all’improvviso si ritrova a pagare il prezzo dell’essersi impossessato del lavoro altrui.

Frantic, su Paramount Channel (canale 27) alle ore 21.10

Thriller mozzafiato diretto da Roman Polanski nel 1988. Protagonista Harrison Ford. TRAMA: Un chirurgo americano si reca a Parigi per partecipare ad un congresso scientifico. Lo accompagna la moglie: i due fecero proprio nella Ville Lumière la loro luna di miele e vivono il ritorno con nostalgia. La donna scompare misteriosamente dall’albergo. Il medico, dapprima solo preoccupato, incontra un clochard che ha visto la donna trascinata di peso su un’automobile da uno sconosciuto, forse mediorientale. Inizia così, per il protagonista, una lunga odissea nel labirinto dei bassifondi della città, aiutato solo da una ragazza coinvolta suo malgrado in un intrigo internazionale.

40 Carati, su Rete 4 alle ore 21.25

Thriller del 2012 con Elizabeth Banks, Sam Worthington, Jamie Bell e Ed Harris. TRAMA: Nick (Sam Worthington) è un poliziotto che è stato arrestato per un furto che sostiene di non aver commesso. Riuscito fortuitamente a evadere di prigione, si inerpica su un cornicione di un palazzo, minacciando il suicidio e attirando sotto di sé una gran folla e molta polizia. Entrato in comunicazione con Lydia (Elizabeth Banks), psicologa della polizia accorsa sul luogo, Nick si adopera per guidare da lassù una rapina supertecnologica che ha come obiettivo proprio il prezioso diamante del cui furto era stato accusato, ma che potrebbe anche servire per dimostrare la sua innocenza. Mentre le teste di cuoio si vanno appostando, Lydia non sa più chi stia dicendo la verità e chi stia mentendo e la vita di Nick è sempre più appesa a un filo.

The Village, su La7D alle 21.25

Un horror fantasy diretto dal grande M. Night Shyamalan nel 2004 con Joaquin Phoenix e Bryce Dallas Howard nel cast. TRAMA: Solo 60 persone vivono nel villaggio di Covington, in Pennsylvania. Immerso tra la lussureggiante vegetazione qui il tempo si è fermato, bloccando il progresso che invece ha invaso il resto del mondo. La cosa più proibita di tutte? Addentrarsi nella foresta in cui, secondo la leggenda, si aggirano mitiche creature sconosciute e pericolose. Qualcuno però decide che è arrivato il tempo di sfatare il mito, dando il via a una giostra di misteri scottanti.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

A Quiet Place – Un posto tranquillo, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 01.15

Horror del 2018 diretto ed interpretato da John Krasinki; nel cast anche Emily Blunt. TRAMA: Una famiglia vive un’esistenza isolata nel silenzio più assoluto, per paura di una minaccia sconosciuta che segue solo il suono e attacca a qualsiasi rumore.

Beneath, su Mediaset Italia 2 (canale 120) alle ore 1.25

Horror del 2013. TRAMA: Sei amici liceali decidono di festeggiare il loro diploma con una escursione nella zona di un lago isolato. Le cose prendono una brutta piega quando si ritrovano costretti a confrontarsi con un micidiale predatore subacqueo che mette alla prova la loro amicizia in una estrema lotta per la sopravvivenza. Con la barca fuori uso, i sei amici tenteranno di trovare un modo per ritornare a riva e decidere chi di loro dovrà essere sacrificato.

Il fantasma di Sodoma, su Iris (canale 22) alle ore 01.45

Horror diretto dal maestro del genere italiano Lucio Fulci nel 1988. TRAMA: Alcuni ragazzi in cerca di forti emozioni decidono di trascorrere la notte in una casa piena di fantasmi. Gli ectoplasmi appartengono a un gruppo di nazisti morti nel 1943 nel corso di un’orgia. La casa dove ora si trovano i ragazzi veniva usata dai soldati tedeschi come una casa d’appuntamento. Ma lo scoppio di una bomba aveva posto fine alle loro perversioni.

Jukai – La foresta dei suicidi, su Sky Cinema Max (canale 307), alle ore 02:15

La giovane Sara non riesce ad accettare la morte della sorella gemella Jess, ormai data per deceduta dopo essersi addentrata nella foresta Aokigahara, ai piedi del monte Fuji. Decisa a trovare la sorella, Sara partirà alla volta della foresta, pronta ad affrontare oscuri misteri e terrificanti ostacoli, pur di salvare la sua Jess.

-2 Livello del terrore, su Sky Cinema Max (canale 307) alle ore 05.20

Horror del 2007 con protagonista Wes Bentley, noto per i suoi ruoli in American Horror Story. TRAMA: È la vigilia di Natale: Angela Bridges, un’ambiziosa giovane donna in carriera, si prepara a raggiungere finalmente la famiglia per i festeggiamenti; ma, arrivata in garage, si accorge che l’auto non parte. Quando Thomas, un addetto alla sicurezza, le offre gentilmente aiuto, la ragazza accetta con qualche riserva: si troverà incastrata nel sotterraneo con un uomo tutt’altro che affidabile…