Resident Evil: Netflix sta sviluppando una serie tv
A quanto pare Netflix sta sviluppando una serie originale di Resident Evil, secondo quanto riportato da Deadline. Iniziata la ricerca dello showrunner.
Secondo quanto riportato in esclusiva da Deadline, Netflix sta sviluppando la serie di Resident Evil
Deadline ha appreso in esclusiva che Netflix sta sviluppando una serie basata sul franchise di successo action horror: Resident Evil. A quanto pare la serie sarà un originale Netflix. La casa di produzione e distribuzione tedesca Costantin Film, dietro ai film di Resident Evil, ampiamente basati sulla serie di videogiochi di Capcom, è lo studio di riferimento. Sono attualmente in corso le ricerche di uno showrunner.
Nessuno ha rilasciato dei commenti, ma sempre secondo quanto riportato da Deadline, il piano della serie sarebbe quello di espandere l’universo del franchise e approfondire la mitologia esistente. La serie dovrebbe mantenere le premesse di base, e probabilmente servirà come trampolino di lancio per un franchise cinematografico. Lo show esplorerà la profonda oscurità all’interno dell’Umbrella Corporation e il nuovo ordine mondiale causato dalla diffusione del virus T. Anche se il progetto è alle sue fasi iniziali, la serie dovrebbe inglobare tutti gli elementi tipici del franchise, incluse le sequenze d’azione e gli “easter eggs”.
Resident Evil: il reboot sarà scritto e diretto da Johannes Roberts
Il franchise cinematografico è iniziato nel 2002 ed è composto, almeno finora da sei film, prodotti dalla Constantin, che ha acquistato i diritti della serie di videogiochi, e distribuiti da Screen Gems. Il franchise ha incassato 1.2 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando il film con maggiori incassi, basato su un videogame.
Paul W. S. Anderson ha diretto tutti e sei i film, con protagonista Milla Jovovich. L’ultima pellicola, Resident Evil: The Final Chapter, è uscita nel 2016. Da allora, i pezzi grossi della Constantine hanno discusso dei piani per realizzare un reboot del franchise, inclusa anche una serie tv. Lo scorso mese, la società ha assunto Johannes Roberts per scrivere e dirigere un potenziale reboot di Resident Evil con un nuovo cast.