Funko: in cantiere un film sui Funko POP alla Warner Bros.
Tramite un post su Twitter, è stato svelato che la Warner Bros. sta lavorando a un film focalizzato sulle action figure Funko POP!
Warner Animation Group della Warner Bros., i produttori dietro LEGO Batman – Il film e The LEGO Movie 2 – Una nuova avventura, stanno sviluppando un film d’animazione incentrato sui Funko POP
Il giornalista Daniel Richtman, sempre alla ricerca di scoop, ha condiviso su Twitter una foto del calendario/programmazione di tre anni di WAG, rivelando che la produzione di un progetto sui Funko POP inizierà quest’anno.
In un tweet successivo, Richtman ha menzionato i personaggi che, a quanto pare, saranno presenti nel film, inclusi Darth Vader, Deadpool, Hellboy, Hello Kitty, gli Orsetti del cuore, My Little Pony e le proprietà DC Comics possedute dalla Warner Bros. quali Harley Quinn e Wonder Woman.
Personaggi appartenenti al mondo di Star Wars, posseduto dalla Disney, inclusi Han Solo, Chewbacca e Lando Calrissian, hanno avuto in precedenza un cameo in The Lego Movie del 2014. Coi Funko sono stati realizzati vari cortometraggi animati, attraverso il banner Funko Animation Studios, tra cui corti ispirati alla Marvel, alla Disney e a Star Wars.
Il brand è maggiormente noto per la produzione di action figures ispirate ai contenuti dell’ampia cultura popolare, proponendo riproduzioni di personaggi amati dai fan, appartenenti a ogni tipo di franchise e universo sia cinematografico che televisivo (Marvel, DC Comics, Disney, Il Trono di Spade, The Walking Dead, Harry Potter, Star Trek, Star Wars, tanto per citarne alcuni). Tutti i personaggi che appariranno nel film hanno già le rispettive versioni da collezione Funko.
Ecco il tweet di Daniel Richtman:
— Daniel Richtman (@DanielRPK) 27 gennaio 2019