Il Dottor Quatermess della Hammer sarà protagonista di un nuovo film
Dopo anni di oblio uno dei personaggi simbolo della Hammer Production ritorna al centro di un progetto cinematografico. Il dottor Quatermass è stato uno dei simboli della fantascienza britannica negli anni Cinquanta e Sessanta.
Il leggendario scienziato britannico Bernard Quatermass, protagonista di diversi film della Hammer, ritornerà in una nuova pellicola prodotta dalla Legendary
Il personaggio del dottore Bernard Quatermass è uno scienziato immaginario, ideato nel 1953, e protagonista di miniserie televisive, romanzi, e tre film per il cinema. Quatermass è diventato uno dei primi simboli della Hammer Film Production la casa di produzione britannica specializzata nei film di genere (fantascienza e horror su tutti) e che ha portato al successo attori celebri come Peter Cushing e Christoper Lee.
Dopo anni di caduta nel buio ecco però che il personaggio del dottor Quatermass ritornerà ad essere rispolverato e ad alimentare nuovamente le fantasia degli spettatori. La Hammer e la Legendary hanno infatti deciso di realizzare un nuovo film sullo scienziato immaginario.
David Farr ha infatti realizzato la sceneggiatura per un film incentrato su Quatermass, che è stato descritto come “una nuova avventura per l’eroe della fantascienza britannica“. Quatermess è un pioniere del programma spaziale britannico, ed uno scienziato capace di imbattersi spesso in pericolosi alieni che minacciano di distruggere la Terra. Probabilmente la nuova storia che lo vedrà protagonista ricalcherà questo canovaccio classico.
A produrre la pellicola ci sarà Simon Oakes della Hammer Film Production, mentre Jon Silk e Jay Ashenfelter faranno da supervisori per conto della Legendary.