Netflix: film e serie tv – le novità in catalogo a Febbraio 2019
Dalla prima stagione di Russian Doll al film Velvet Buzzsaw: il Febbraio di Netflix sarà ricco di nuove interessanti uscite. Eccole nel dettaglio.
Il nuovo anno è cominciato alla grande per Netflix. Nel primo mese del 2019, infatti, il servizio streaming ha rilasciato prodotti seriali e televisivi di notevole apprezzamento ed attesa da parte del proprio pubblico di abbonati. Dalla seconda stagione di The Punisher o dalla terza ed ultima stagione de Una serie di Sfortunati Eventi, fino al lungometraggio Close con protagonista Noomi Rapace. Quali novità riserverà Netflix per il secondo mese dell’anno?
Netflix: film e serie tv – scopriamo insieme il ricco catalogo di Febbraio 2019!
Come di consueto passiamo in rassegna le nuove serie tv originali in uscita a Febbraio sul catalogo italiano del servizio streaming. Il 1° del mese debuttano due serie tv: Russian Doll e Nightflyers. La prima vede protagonista la Nicky Nichols di Orange is The New Black, Natasha Lyonne, nonché anche ideatrice della serie assieme a Amy Poehler e Leslye Headland. La seconda serie tv, invece, debutta su Netflix dopo aver visto il suolo americano tramite il canale SyFy. Si tratta di una serie tv fantascientifica tratta dalle novelle omonime di George R.R. Martin, padre de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (aka Il Trono di Spade). Il 2 Febbraio è la volta della seconda stagione di Bordertown, serie tv finlandese pronta a sfornare dieci nuovi episodi. L’8 Febbraio arriva la terza stagione di Giorno per giorno (One Day at a Time), mentre il 14, giorno di San Valentino, la prima stagione di Dirty John, serie antologica che vede protagonisti Connie Britton, Eric Bana, Juno Temple e Julia Garner. Il giorno successivo, 15 Febbraio, è la volta di The Umbrella Academy, serie molto attesa. Concludiamo la carrellata con la seconda stagione della serie tv italiana Suburra, in arrivo il 22 del mese.
Tra le serie tv non originali segnaliamo l’arrivo della settima stagione di Suits a partire dal 2 Febbraio 2019. Completiamo il quadro seriale segnalandovi anche l’arrivo di Anime come: la prima stagione di Devil May Cry e Tokyo Magnitude 8.0 (1 Febbraio) e le seconde stagioni di Le Epiche Avventure di Capitan Mutanda e Il principe dei Draghi (8 Febbraio).
Le novità cinematografiche originali Netflix a Febbraio 2019 non sono certamente da meno. Sono ben otto gli arrivi nel secondo mese dell’anno e sono, in particolare: Velvet Buzzsaw (1 Febbraio), il film diretto da Dan Gilroy, regista de Lo Sciacallo – Nightcrawler, con protagonisti Jake Gyllenhaal, Rene Russo e Toni Collette, High Flying Bird (8 Febbraio) diretto da Steven Soderbergh, con protagonista André Holland, Breaker Upperers – Le Sfasciacoppie (15 Febbraio), Paddleton (22 Febbraio), film che sarà presentato al Sundance Film Festival il primo del mese, ed infine Non è romantico? (28 Febbraio).
Concludiamo con la carrellata di film non originali che andranno ad arricchire il catalogo italiano Netflix da Febbraio: Frankenstein di Mary Shelley e Liberaci dal Male (1 Febbraio), Smetto quando voglio – Masterclass (2 Febbraio), Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (3 Febbraio), Life – Non Oltrepassare il limite (6 Febbraio), American Sniper (4 Febbraio), Billy Elliot e Vi presento Joe Black (15 Febbraio), The Twilight Saga – Breaking Dawn – Parte II (16 Febbraio), Io che amo solo te (22 Febbraio), Beata Ignoranza (23 Febbraio).
Netflix: film e serie tv – ecco in dettaglio i film e le serie tv consigliate a Febbraio 2019
Russian Doll, la prima stagione dal 1° Febbraio su Netflix
Arriverà il primo febbraio 2019 la prima stagione di Russian Doll, la serie creata da Natasha Lyonne, Amy Poehler e Leslye Headland. La storia segue una giovane donna di nome Nadia (Lyonne), costretta a morire di continuo e a rivivere tutto d’accapo. Completano il cast Greta Lee, Yul Vazquez, Elizabeth Ashley, Rebecca Henderson e Charlie Barnett.
The Umbrella Academy, la prima stagione dal 15 Febbraio su Netflix
Piove sempre sul bagnato. Dall’immaginazione di Gerard Way e Gabriel Bá, The Umbrella Academy è la storia di una famiglia super disfunzionale di supereroi con otto giorni a disposizione per organizzarsi e salvare il mondo.
Suburra, la seconda stagione dal 22 Febbraio su Netflix
Stessi criminali, nuove alleanze. La sete di potere non conosce limiti. Chi conquisterà Roma? La seconda stagione di Suburra arriva il 22 febbraio. Tornano i protagonisti della serie: Aureliano (Alessandro Borghi), Spadino (Giacomo Ferrara), Lele (Eduardo Valdarnini), Sara Monaschi (Claudia Gerini), Amedeo Cinaglia (Filippo Nigro) e Samurai (Francesco Acquaroli). Accanto a loro, altri personaggi già presenti nella prima stagione si riveleranno decisivi nelle dinamiche del potere: la sorella di Aureliano, Livia Adami (Barbara Chichiarelli), Adelaide Anacleti (Paola Sotgiu) e Angelica (Carlotta Antonelli), rispettivamente la madre e la moglie di Spadino.
Velvet Buzzsaw, dal 1° Febbraio su Netflix
Velvet Buzzsaw è un thriller ambientato nel mondo dell’arte contemporanea di Los Angeles, dove gli artisti più quotati e i grandi collezionisti pagano prezzi esorbitanti quando l’arte e il commercio vengono a contatto. Jake Gyllenhaal, Rene Russo, Toni Collette, Zawe Ashton, Tom Sturridge, Natalia Dyer, Daveed Diggs, Billy Magnussen e John Malkovich interpretano il nuovo film dalla trama snervante sceneggiato e diretto da Dan Gilroy, il regista di Lo Sciacallo – Nightcrawler.