The Power of Love: in lavorazione il biopic sulla cantante Céline Dion

The Power of Love verrà girato principalmente in francese e inizierà le riprese a marzo per 18 settimane in Francia, Spagna, Canada e Las Vegas.

The Power of Love (titolo provvisorio), un film di finzione musicale da 23 milioni di dollari ispirato alla cantante canadese Celine Dion, è nelle opere dello studio francese Gaumont

Lo studio francese Gaumont ha detto che il suo prossimo film su Céline Dion – provvisoriamente intitolato The Power of Love – non sarà un biopic ma un immaginario “omaggio” che attinge molto dai dettagli della vita della cantante e utilizza molte delle sue canzoni di successo.

Il film sarà diretto da Valerie Lemercier, che interpreterà anche un personaggio ispirato alla Dion. Valerie Lemercier interpreta “Aline”, una giovane donna cresciuta in una grande famiglia canadese, il cui grande talento viene scoperto nei suoi anni dell’adolescenza, diventando una star globale e sperimentando la tragedia di perdere suo marito, proprio come è successo a Céline Dion.

Uno dei film francesi di più alto profilo programmato per il 2020, The Power of Love è l’ultimo progetto a raccontare la storia di una celebrità canora, dopo il grande successo di Bohemian Rhapsody, sul defunto Freddie Mercury e dell’imminente Rocketman, su Elton John.

The Power of Love vanta la presenza alcuni dei più grandi successi della Dion: All by Myself, My Heart Will Go On e I’m Alive. Lei e la sua casa discografica hanno autorizzato il progetto e concesso i diritti per l’inserimento delle sue canzoni .

The Power of Love verrà girato principalmente in francese e inizierà le riprese a marzo per 18 settimane in Francia, Spagna, Canada e Las Vegas. Lemercier, che ha diretto numerosi film di successo tra cui Palais Royal! e 50 Is the New 30, ha detto di essere stata ispirata dalla forza e dalla determinazione della Dion.

L’attrice diventata regista ha detto di essere stata toccata dal dolore di Céline Dion dopo la morte di suo marito e ha iniziato a leggere e a guardare tutto sul cantante, René Angélil, e sulla madre della Dion, Thérèse.

Ho scoperto la forza della loro storia d’amore e il loro grande senso dell’umorismo, e ho capito meglio come l’alchimia delle loro tre ambizioni individuali abbia reso una ragazzina indesiderata la più grande stella del pianeta“, ha detto Lemercier.

Il cast principale di The Power of Love comprende Catherine Leterrier (Coco Before Chanel, From the Land of the Moon), lo scenografo Emmanuelle Duplay (120 Battiti al minuto) e il coreografo Eric Martin (Cirque du Soleil).

Fonte: Variety