Frankenstein: CBS ordina il pilot della serie

CBS ha ordinato il pilot di una serie incentrata nuovamente su Frankenstein, un soggetto molto caro al network, considerando precedenti produzioni.

CBS ha ordinato il pilot di una nuova serie basato su un classico della letteratura inglese, Frankenstein di Mary Shelley

Uno dei produttori dietro la serie CBS Elementary, porterà sul piccolo schermo una sua versione di un altro classico della letteratura, Frankenstein di Mary Shelley. Secondo quanto riportato da Deadline, la serie, sviluppata da Jason Tracey, ruoterà attorno a un detective della omicidi di San Francisco, che viene misteriosamente riportato in vita dopo essere stato ucciso mentre era in servizio – quando cerca di riprendere in mano la sua vecchia vita, sia lui che la moglie capiscono che l’uomo non è più la stessa persona che era un tempo, e per questo decidono di puntare sullo strano uomo dietro la sua risurrezione: il Dottor Victor Frankenstein.

È la seconda volta, in meno di cinque anni, che una serie poliziesca del network, si collega al celebre mostro di Mary Shelley. Tra di esse possiamo menzionare Second Chance, nota anche coi precedenti titoli The Frankenstein CodeLooking Glass.

In Second Chance, andata in onda per 11 episodi su Fox nel 2016, il personaggio risuscitato era un ex poliziotto caduto in disgrazia, riportato in vita da una versione più giovane di se stesso. La sua risurrezione gli assicurò forza, velocità ed energia – ma avrebbe iniziato a perire se fosse rimasto lontano dai poteri di ringiovanimento dalla società Lookinglass, che lo ha risuscitato come parte di un piano più ampio per salvare la vita di uno dei suoi fondatori.