Stasera in tv: i film di oggi sabato 2 febbraio 2019
Tanti i film in programma per questo sabato 2 febbraio: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.
Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!
Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo sabato 2 febbraio Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV
In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
La chiave di Sara, stasera in TV alle 21:30 su La7d
Stasera in tv alle 21:30 su La7d andrà in onda La chiave di Sara, diretto da Gilles Paquet-Brenner. Il film segue le vicende di Julia Jarmond, una giornalista americana che da vent’anni vive a Parigi. Indagando su uno degli episodi più ignobili della storia francese, il rastrellamento di tredicimila ebrei al Velodromo d’Inverno, si imbatte nelle storia di Sara, una bambina di pochi anni che riesce a sopravvivere agli orrori della guerra. La terribile vicenda della giovane bambina sembra così intrecciarsi al passato di Julia. Nel cast del film troviamo Kristin Scott Thomas, Niels Arestrup, Frédéric Pierrot, Michel Duchaussoy, Dominique Frot e Mélusine Mayance.
The Hurt Locker, stasera in TV alle 21:10 su Rai Movie
Alle 21:10 invece sarà la volta di The Hurt Locker, il film del 2008 diretto da Kathryn Bigelow. Il film segue una squadra di artificieri specializzata nella ricerca e neutralizzazione delle mine in Iraq mentre si appresta ad entrare in una delle tante città martoriate dalla guerra. Tra loro troviamo William James, un uomo che ha disinnescato un numero incredibile di bombe e sembra non conoscere la paura della morte. Nel cast del film troviamo Jeremy Renner, Anthony Mackie, Brian Geraghty, Guy Pearce, Ralph Fiennes e David Morse.
Figli delle stelle, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema
Stasera in tv sui canali Premium, spazio alle risate con Figli delle stelle, la commedia diretta da Lucio Pellegrini, in programma alle 21:15 su Premium Cinema. Il film segue le vicende di Toni, un operaio del porto di Marghera, che decide di confrontarsi con il Ministro del Lavoro dopo la morte di un giovane collega sul posto di lavoro. Lo scontro però non è ad armi pari e Toni ne esce sconfitto. Insieme a Pepe, un istruttore Isef precario appena conosciuto, deciderà di vendicarsi del Ministro in un altro modo. Ma il loro piano non andrà come previsto. Nel cast troviamo Pierfrancesco Favino, Lidia Biondi, Edoardo Gabbriellini, Giuseppe Battiston e Claudia Pandolfi.
Kong Skull Island, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Energy
Sempre alle 21:15 su Premium Cinema Energy, sarà invece la volta di Kong Skull Island, il film diretto Jordan Vogt-Roberts. Protagonista del film è l’ex capitano del Servizio Aereo Speciale britannico James Conrad, che dovrà fare i conti con un gorilla gigante in una sperduta isola del Pacifico. Nel cast troviamo Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson e Brie Larson.
The Day after Tomorrow – L’alba del giorno dopo, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Uno
Stasera in tv spazio anche alle catastrofi naturali con The Day after Tomorrow – L’alba del giorno dopo, il film del 2004 diretto da Roland Emmerich. Il film vede il mondo colpito da una terribile glaciazione, quello che sembra l’inizio di una nuova era glaciale, dopo che gli avvertimenti di un climatologo sono stati ignorati. Una tempesta di proporzioni bibliche si abbatte su New York, dove si trova il giovane Sam. Il padre Jack farà di tutto per raggiungere la città e salvare suo figlio. Nel cast troviamo Dennis Quaid, Jake Gyllenhaal, Emmy Rossum, Dash Mihok, Jay O. Sanders e Sela Ward.
Up, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Family
Alle 21:00 invece, su Sky Cinema Family, andrà in onda Up, il film d’animazione diretto da Bob Peterson. Protagonista è il vecchio Carl Fredricksen, deciso a non far abbattere la sua casa, dove viveva con l’amata moglie Ellie, con la quale sognava di visitare le fantastiche Cascate Paradiso, in Venezuela. Per mettere in salvo la sua abitazione, la lega a un’infinità di palloncini, così da farla letteralmente volare. Ma una volta in volo, scopre si aver portato con lui Russell, un boyscout di 8 anni. Inizialmente contrario alla sua presenza, con il tempo Carl imparerà a conoscere il giovane e i due vivranno un’avventura fantastica.
In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
La febbre del sabato sera, stasera in TV alle 23:00 su Paramount Channel
Stasera in tv, in seconda serata spazio ad un cult, La febbre del sabato sera, il film del 1977, diretto da John Badham e interpretato da John Travolta. L’attore veste i panni dell’iconico Tony Manero, un ragazzo qualunque di Brooklun con un grande talento, il ballo. Se infatti di giorno lavora in un negozio di vernici e frequenta un gruppo di ragazzi alla ricerca dell’ennesima bravata da compiere, di notte si trasforma nel re della disco music. Nel cast troviamo anche Karen Lynn Gorney, Barry Miller, Joseph Cali, Paul Pape e Bruce Ornstein.
Tre uomini e una gamba, stasera in TV alle 23:00 su Premium Cinema Comedy
Alle 23:00 su Premium Cinema Comedy sarà invece la volta di un classico di Aldo, Giovanni e Giacomo, il loro primo film Tre uomini e una gamba. Il trio veste i panni di tre commessi di una ferramenta di Milano, di proprietà di un burbero imprenditore. L’uomo inoltre è il suocero di Aldo e Giovanni e, tra qualche giorno, anche di Giacomo, visto che sta per sposare la sua terza figlia. Durante il viaggio in auto verso la Puglia, dove verrà celebrato il matrimonio, i tre saranno protagonisti di tantissime e divertentissime disavventure, tra gambe di legno dal valore inestimabile e bellissime donne conosciute lungo la strada. Nel cast troviamo anche Marina Massironi, Carlo Croccolo, Luciana Littizzetto e Augusto Zucchi.
Il giustiziere della notte, stasera in TV alle 23:20 su Sky Cinema Uno
Infine, stasera in tv alle 23:20 su Sky Cinema Uno sarà la volta de Il giustiziere della notte, il film diretto da Eli Roth e interpretato da Bruce Willis. L’attore veste i panni di un medico del pronto soccorso di Chicago la cui vita viene distrutta dall’omicidio della moglie e dalle violenze che riducono sua figlia in coma. Da quel momento Kersey cesserà di esistere e al suo posto subentrerà “Il giustiziere” che, con il suo desiderio di vendetta, andrà a caccia dei criminali che hanno massacrato la sua famiglia. La città comincerà presto a domandarsi se questo vigilante sia un angelo custode o un inquietante mietitore in preda al desiderio di uccidere. Nel cast troviamo anche Vincent D’Onofrio, Dean Norris, Elisabeth Shue, Camila Morrone e Jack Kesy.