Y – L’ultimo uomo sulla Terra: FX ordina la serie tratta dal fumetto
Insieme all'annuncio della serie di Y - L'ultimo uomo sulla Terra, FX ha rivelato la prima immagine ufficiale dello show live-action, previsto per il debutto nel 2020.
il fumetto Vertigo, Y – L’ultimo uomo sulla Terra, sta per diventare una serie intitolata semplicemente Y
Dopo essere passato alla fase di sviluppo come lungometraggio e aver trascorso un paio di anni a essere rielaborato per la TV, Y – L’ultimo uomo sulla Terra di Brian K. Vaughan sta finalmente per arrivare sugli schermi. Durante il TCA Winter Press Tour, FX ha annunciato che l’adattamento televisivo del fumetto firmato Vertigo, che sarà semplicemente intitolato Y, è stato raccolto come serie dalla rete. Un pilot di Y è già stato girato in modo che la produzione del resto dello show inizi quest’anno. L’obiettivo è che FX possa lanciare la serie nel 2020.
Il fumetto di Y – L’ultimo uomo sulla Terra proviene da Vaughan e Pia Guerra, col primo dei due che ha anche lavorato come sviluppatore e produttore esecutivo per la serie. Michael Green e Aida Mashaka Croal faranno da showrunner e produttori esecutivi, mentre anche Nina Jacobson, Brad Simpson e Melina Matoukas faranno il loro EP. Y presenta un cast guidato da Diane Lane, Barry Keoghan, Imogen Poots, Lashana Lynch, Juliana Canfield, Marin Ireland e Amber Tamblyn.
Y – L’ultimo uomo sulla Terra: FX ordina il pilot dell’adattamento
“Y -L’ultimo uomo sulla Terra è un traguardo travolgente nella narrazione di graphic novel ed è stato gratificante lavorare con questa squadra eccezionale“, ha affermato Grad.
Michael Green e Aïda Mashaka Croal hanno stretto una partnership con Nina Jacobson e Brad Simpson per offrire una nuova straordinaria espressione di questa storia affascinante e attuale. Melina Matsoukas, che ha diretto il pilot, ha fatto un incredibile lavoro portandolo in vita con Diane Lane e questo cast stellare.
Insieme all’annuncio della serie di Y – L’ultimo uomo sulla Terra, FX ha rivelato la prima immagine ufficiale, che potete vedere qui sotto.