Chernobyl: Ecco le prime foto della serie originale Sky e HBO
Ecco le prime foto da Chernobyl, la serie TV originale firmata Sky e HBO composta da 5 episodi in uscita a maggio.
Arriva a maggio su Sky Chernobyl, la serie TV originale Sky e HBO che con un cast d’eccezione racconta una delle catastrofi più drammatiche che hanno segnato il secolo scorso
Craig Mazin ha curato la sceneggiatura di Chernobyl, serie TV diretta da Johan Renck ispirata al drammatico incidente nella centrale nucleare in Ucraina il 26 aprile 1986. Nelle prime foto dallo show Sky e HBO possiamo vedere i protagonisti: Valery Legasov, interpretato da Jared Harris, ovvero uno scienziato sovietico che fu incaricato di indagare sull’accaduto; Stellan Skarsgård nei panni di Boris Shcherbina, capo della commissione governativa istituita subito dopo la catastrofe; Ulana Khomyuk (Emily Watson), una fisica nucleare sovietica e Jessie Buckley che interpreta Lyudmilla Ignatenko, moglie di un vigile esposto alle radiazioni della centrale, la quale dovrà soffrire di un dolore inimmaginabile.
Leggi anche: Chernobyl: ecco il cast della serie TV Sky e HBO, tratta dalla terribile storia vera
Chernobyl ha come produttori esecutivi per Sister Pictures Jane Featherstone e Craig Mazin, insieme a Carolyn Strauss per The Mighty Mint e Gabriel Silver per Sky. A produrre la serie Sanne Wohlenberg, Johan Renck e Chris Fry. Chernobyl, composta da 5 episodi, sarà trasmessa su Sky nel mese di maggio.