The Devil in the White City: al via la serie prodotta da Scorsese e Di Caprio
The Devil in the White City racconta la storia vera di due uomini, un architetto e un serial killer, i cui destini divengono per sempre legati alla Chicago World's Fair del 1893.
Hulu sta sviluppando una serie basata sul libro The Devil in the White City: Murder, Magic and Madness at the Fair That Changed America di Erik Larson
Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese saranno i produttori esecutivi del progetto insieme a Stacey Sher, Rick Yorn, Emma Koskoff e Jennifer Davisson. La Paramount Television produrrà The Devil in the White City, che racconta la storia vera di due uomini, un architetto e un serial killer, i cui destini divengono per sempre legati alla Chicago World’s Fair del 1893: Daniel H. Burnham, un brillante e meticoloso architetto che vuole lasciare il suo marchio nel mondo e Henry H. Holmes, un medico bello e astuto che ha modellato il suo “Castello degli omicidi” farmaceutico nei territori della fiera.
The Devil in the White City: Di Caprio e Scorsese di nuovo insieme
Questo è l’ultimo capitolo della lunga storia sviluppata nel libro. DiCaprio ha acquisito i diritti quasi un decennio fa con l’intenzione di adattarlo in un film in cui avrebbe interpretato Holmes. Martin Scorsese è salito a bordo per dirigere il lungometraggio nel 2015 con Billy Ray impostato per scrivere la sceneggiatura. Fu prima sviluppato a Hollywood da Tom Cruise e Paula Wagner attraverso il loro banner Cruise / Wagner tramite un patto con la Paramount, ma l’opzione decadde nel 2004.
Paramount riacquisì i diritti cinematografici nel 2007 e mise in produzione il progetto con i produttori Michael Shamberg e Sher.