The Eddy: Tahar Rahim in trattative per la serie Netflix di Damien Chazelle
L'attore noto per la sua performance ne Il profeta, Tahar Rahim, potrebbe entrare nel cast della serie musical di Netflix, The Eddy, di Damien Chazelle.
Tahar Rahim è in trattative per recitare nell’attesa serie Netflix di Damien Chazelle, nota col titolo The Eddy
Tahar Rahim è un attore francese, che attualmente fa parte del film The Kindness of Strangers, film d’apertura alla Berlinale. The Eddy, serie musical ambientata a Parigi, e scritta da Jack Thorne (Il mistero dei Templari – National Treasure), ruota attorno a un club, il suo proprietario, alla band del locale e alla città caotica che li circonda. Le riprese dovrebbero iniziare a Parigi entro la fine dell’anno.
Damien Chazelle, il regista Premio Oscar di La La Land e Il primo uomo, dirigerà vari episodi della serie, e sarà anche produttore esecutivo. Glen Ballard, il compositore e il produttore dell’album Jagged Little Pill di Alanis Morissette, e di Bad di Michael Jackson, sta componendo la colonna sonora originale della serie e sarà anche produttore esecutivo insieme ad Alan Poul (Six Feet Under, The Newsroom).
The Eddy: Damien Chazelle realizzerà la serie musical per Netflix
Alcuni episodi saranno diretti da Houda Benyamina, secondo quanto riportato da varie fonti. Benyamina ha diretto Divines, presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2016 nell’ambito della Quinzaine des Réalisateurs e ha ottenuto il premio Caméra d’or come miglior opera prima.
Rahim è stato sotto i riflettori da quando ha recitato nel dramma nominato all’Oscar di Jacques Audiard, Il profeta, che ha conquistato il Grand Prix a Cannes nel 2009. Da allora ha lavorato con illustri autori provenienti da ogni parte del mondo, inclusi Asghar Farhadi (Il passato), Fatih Akin (Il padre), Lou Ye (Love and Bruises), Joachim Lafosse (À perdre la raison) e Rebecca Zlotowski (Grand Central).