Ares: al via la produzione della prima serie Netflix olandese
La serie è diretta da Giancarlo Sanchez e Michiel ten Horn, con la sceneggiatura scritta da Michael Leendertse.
Netflix avvia la produzione nella sua prima serie originale olandese, Ares, un horror psicologico
Netflix ha iniziato la produzione di Ares, la sua prima serie originale olandese. Le riprese si svolgono ad Amsterdam, dove dal 2015 è basato il quartier generale europeo di Netflix. La serie arriverà sulla piattaforma entro la fine dell’anno.
Gli otto episodi di Ares sono un horror psicologico. Nel cast troviamo Jade Olieberg, Tobias Kersloot, Lisa Smit, Robin Boissevain e Frieda Barnhard. La serie è diretta da Giancarlo Sanchez e Michiel ten Horn, con la sceneggiatura scritta da Michael Leendertse per la società di produzione Pupkin.
Erik Barmack, vicepresidente per le serie internazionali di Netflix, ha rivelato che una serie originale olandese era stata nella “lista dei desideri” per diverso tempo. Creata da Pieter Kuijpers, la serie entra nel mondo di una società studentesca segreta nel cuore di Amsterdam, dove i migliori amici Rosa (Olieberg) e Jacob (Kersloot) si arrendono ad un mondo di ricchezza e potere. Presto, però, iniziano a rendersi conto di essere entrati in un luogo demoniaco, costruito su segreti oscuri del passato del paese.
Netflix ha continuato a incrementare la produzione di contenuti locali da quando ha lanciato la sua prima serie originale in lingua non inglese nel 2015, con la serie in lingua spagnola Club of Crows. Più recentemente il gigante dello streaming ha annunciato cinque nuove serie originali spagnole; una serie in lingua inglese e yiddish, più altre serie tedesche.