I fratelli Russo realizzeranno delle serie tv di spionaggio per Amazon

Dopo aver firmato la regia di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, i fratelli Russo sono stati chiamati da Amazon per realizzare un progetto molto ambizioso che vuole ridefinire i canoni della serialità così come ha fatto Il Trono di Spade.

I vertici di Amazon hanno dichiarato che il grande progetto che realizzeranno i fratelli Russo sarà basato su diverse serie televisive di spionaggio

Il progetto è piuttosto importante, e Amazon ha deciso di affidare il tutto alle mani sapienti di  Joe e Anthony Russo, i registi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Secondo quanto dichiarato dai vertici di Amazon durante il Television Critic Association tour i due starebbero lavorando ad “un pacchetto di serie televisive di spionaggio con un incisivo ed emozionante cuore narrativo“. Produttori esecutivi e sceneggiatori delle serie saranno Josh Appelbaum, André Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg di Midnight Radio.

Il franchise inizierà con alcuni telefilm di spionaggio di livello internazionale, per poi andare a ramificarsi con diverse piccole serie televisive girate in singole Nazioni. E le prime due verranno realizzate in Italia ed in India. I fratelli Russo dirigeranno alcuni episodi delle serie.

Altri nuovi dettagli arriveranno presto, secondo quanto dichiarato dai vertici di Amazon.

I fratelli Russo hanno influenzato il barometro della cultura pop dell’eccellenza creativa con la loro visione sia in Avengers: Infinity War che in Captain America: Civil War – ha dichiarato qualche giorno fa Jennifer Salke, capo degli Amazon Studios – Hanno alzato notevolmente il livello dell’esecuzione in modo direttamente proporzionale all’audience ovunque e non possiamo che aspettarci che facciano lo stesso per noi in questo progetto per il nostro cliente Amazon Prime. Siamo entusiasti di lavorare con Joe e Anthony Russo e i loro AGBO Studios mentre costruiscono questo incredibile, sfaccettato, franchise internazionale.

Il CEO di Amazon, Jeff Bezos, vorrebbe veder realizzata una serie simile a Il Trono di Spade che cambi il panorama della televisione e questo accordo con Anthony e Joe Russo punta a farlo. Staremo a vedere!