Merlin Saga: la produzione di Ridley Scott inizierà in autunno
Merlin Saga prenderà ispirazione dalla serie di libri fantasy intitolati The Lost Years of Merlin, basati sugli anni di vita di mago Merlino nei quali non conosceva ancora il futuro Re Artù. Diversi membri delle vecchie produzioni di Ridley Scott faranno parte del progetto.
La produzione del film Merlin Saga, realizzato da Ridley Scott, partirà questo autunno. Il progetto si concentrerà sugli anni di Merlino precedenti all’incontro con Artù
Il progetto che Ridley Scott sta sviluppando per la Disney, ovvero Merlin Saga, racconterà un periodo nel quale mago Merlino non conosceva ancora Re Artù. Il progetto sta prendendo piede, e infatti, secondo gli ultimi report la produzione dovrebbe iniziare questo autunno.
Il progetto dovrebbe basarsi sulla serie di libri fantasy intitolati The Lost years of Merlin, e proprio prendendo ispirazione da essi il titolo del film di Ridley Scott dovrebbe essere Merlin: The Lost Years.
Nel report di HN Enterteinment sono stati riportati anche i nomi dei personaggi principali che dovrebbero comparire nella produzione: Emrys, un brillante ed eccentrico adolescente che vorrebbe diventare Merlino; Branwen, ovvero la madre di Emrys; Rhiannon, una giovane ragazza che chiederà l’aiuto di Emrys; Shim, un amico di Emrys dalla corporatura particolare; Rhita Gawr, uno spirito maligno che rappresenterà il personaggio cattivo della storia.
La Scott Free productions sta producendo il film, con la sceneggiatrice della trilogia de Il Signore degli Anelli e King Kong, Philippa Boyens, che si sta occupando del copione.
Con Scott apparentemente alla regia, Omega Underground ha riportato alcuni aggiornamenti relativi al team di produzione. Lo scenografo di Prometheus e Sopravvissuto – The Martian, Arthur Max, svolgerà il medesimo compito anche per il film della Disney. Inoltre, è stato aggiunto al progetto anche il Direttore della fotografia di Alien: Covenant e Tutti i soldi del mondo, Dariusz Wolski.