Film horror e thriller oggi in tv, sabato 23 febbraio 2019
Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror...
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Deep in the darkness e Carrie – Lo sguardo di Satana. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 23 febbraio 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Arlington Road – L’inganno, su Iris (canale 22) alle ore 21.00
Thriller con protagonisti Joan Cusack, Tim Robbins e Jeff Bridges uscito nel 1998. TRAMA: Michael Faraday, professore di storia da poco vedovo, abita insieme al figlio Grant nel quartiere residenziale di Arlington Road. I due fanno conoscenza con Oliver e Cheryl Lang, i nuovi vicini di casa. Le due famiglie sono sempre più unite, anche se Michael inizia ad avere dubbi sul tanto socievole Oliver. Il professore scopre infatti che l’affabile vicino è un terrorista.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Red Dragon, su 20 Mediaset (canale 20) alle ore 00.00
Film thriller che completa la trilogia Hopkins/Hannibal, infatti è il prequel de Il Silenzio Degli Innocenti, Red Dragon è diretto da Brett Ratner con Anthony Hopkins, Edward Norton, Ralph Fiennes, Harvey Keitel. TRAMA: Un killer come il dottor Hannibal Lecter trova sempre degli ammiratori: fanatici alla morbosa ricerca di ogni minimo dettaglio dei suoi brutali e sensazionali crimini. Anche Will Graham ha avuto i suoi fan ma, a differenza di Lecter, non li ha mai voluti. Noto investigatore dell’FBI, Graham è diventato suo malgrado un eroe dei tabloid grazie ai numerosi arresti di illustri assassini, compreso il dottor Lecter, ora si è trasferito con la famiglia nella cittadina di Marathon, in Florida, e ha lasciato l’FBI. Ma l’ultimo emulo di Lecter, uno spietato massacratore di famiglie che colpisce le sue vittime nel sonno nelle notti di luna piena, mette a repentaglio la sua ritrovata tranquillità.
Deep in the Darkness, su Italia 2 (canale 35) alle 00.35
Un horror di Colin Theys, scritto da John Doolan e tratto dall’omonimo romanzo di Michael Laimo. TRAMA: Un dottore e la sua famiglia si recano in una piccola e tranquilla città, ma presto scoprono che in essa si nasconde un segreto oscuro: alcune creature terrificanti vivono nella foresta proprio vicino alla loro abitazione.
Il silenzio degli innocenti, su Paramount Channel (canale 27) alle ore 00:00
Il film è diretto da da Jonathan Demme, con Anthony Hopkins, Jodie Foster, Scott Glenn, Ted Levine, Anthony Heald e Brooke Smith. TRAMA: Basato sull’omonimo romanzo di Thomas Harris, il film vede la protagonista Clarice Starling, una giovane recluta dell’FBI, indagare su diversi casi di omicidio. Un terribile assassino psicopatico infatti ha ucciso e scuoiato cinque donne. Per avere informazioni sul killer, la donna dovrà fare visita in carcere a Hannibal Lecter, uno psichiatra pluriomicida.
Saw: Legacy, su Sky Cinema Max (canale 307) alle ore 00.45
Ottavo capitolo della saga horror uscito nelle sale nel 2017. TRAMA: Una serie di cadaveri viene ritrovata in giro per la città. Ogni vittima è morta in maniera atroce e sadica. Tutti gli indizi raccolti dagli investigatori puntano il dito verso il defunto assassino John Kramer.
Carrie – Lo sguardo di Satana, su Sky Cinema Classics alle ore 00:45
Il film è diretto da Brian De Palma, con Sissy Spacek, Piper Laurie, Amy Irving, William Katt, Betty Buckley e Nancy Allen. TRAMA: Tratto dal romanzo Carrie di Stephen King, il film racconta la storia della giovane Carrie che, dopo essere stata derisa dalle sue compagne di scuola, inizierà a vendicarsi, scoprendo di avere della capacità davvero paranormali.
Cabin Fever, su Sky Cinema Max (canale 307) alle ore 02.40
Paul e i suoi amici decidono di concedersi un ultimo weekend di divertimenti prima di tornare a casa e iniziare la loro vita da adulti, in un capanno immerso nel bosco. La festa viene interrotta da uno straniero che si presenta completamente in stato di delirio e ricoperto di pustole sanguinanti. Quando l’uomo, ormai in preda alla disperazione, attacca alcune ragazze del gruppo, gli altri lo fanno fuori. Ma una delle ragazze sembra essere stata contagiata dallo stesso virus e la sua pelle inizia a decomporsi.