Taormina FilmFest 2019: presentata a Los Angeles la 65° edizione
Durante la settimana che ha preceduto gli Oscar, i co-direttori del Taormina FilmFest hanno presentato a Los Angeles la prossima edizione del festival, in programma il prossimo luglio
Il cinema italiano sbarca a Los Angeles: durante la settimana degli Oscar è stata presentata a Hollywood la 65° edizione del Taormina Film Fest
Non solo Oscar: a Los Angeles in questi giorni ha trovato spazio anche il nostro paese con la presentazione del Taormina FilmFest. La manifestazione infatti è stata presentata nell’ambito del Los Angeles Italia Film Festival, l’evento fondato e diretto da Pascal Vicedomini. A rappresentare il festival erano presenti Silvia Bizio e Gianvito Casadonte, i co-direttori della kermesse.
All’evento tenutosi a Los Angeles hanno preso parte poi anche l’amministratore unico di Videobank, società produttrice e organizzatrice del Taormina FilmFest, Maria Guardia Pappalardo e il general manager Lino Chiechio. Ad accogliere la delegazione arrivata da Taormina è stato il console generale italiano Silvia Chiave, la direttrice dell’Istituto di Cultura Italiano Valeria Rumori e il direttore dell’ICE di Los Angeles Florindo Blandolino.
Arrivato alla sua 65° edizione, il Taormina FilmFest presterà quest’anno particolare attenzione ai film diretti dalle donne, con un focus speciale sul cinema arabo e orientale, ma che si concentra anche sulle problematiche sociali globali. Tra i partecipanti troveranno poi spazio i giovani registi, le fiction, i documentari e i cortometraggi, con una sezione speciale dedicata ai corti realizzati in Sicilia. Il rapporto con la città californiana però non si conclude con il solo evento di presentazione: i film vincitori del festival infatti saranno poi presentati a Los Angeles presso l’Istituto Italiano di Cultura.
La 65° edizione del Taormina FilmFest si terrà nel celebre Teatro Antico di Taormina dal 30 giugno al 6 luglio.