Jay and Silent Bob: iniziate ufficialmente le riprese del reboot
Kevin Smith, tramite un lungo post su Instagram, ha annunciato l'inizio ufficiale delle riprese del reboot di Jay and Silent Bob.
La produzione del reboot di Jay and Silent Bob è finalmente iniziata, proprio a un anno di distanza dall’infarto di Kevin Smith
Esattamente un anno fa, il regista Kevin Smith ha avuto un infarto quasi fatale. A distanza di un anno, le cose vanno decisamente meglio per Smith, tanto da iniziare l’agognata produzione del reboot di Jay and Silent Bob. Il regista e sceneggiatore ha postata su Instagram una foto per documentare l’occasione. Nella foto vediamo lui stesso insieme a Jason Mewes nei panni di Jay e Jason Lee nei panni di Brodie Bruce sul set del film.
“Un anno fa, oggi, sono quasi morto” ha scritto Smith. “Quindi oggi me la sto spassando con @jaymewes e Jason Lee nel primo giorno di riprese del reboot di @jayandsilentbob. Grazie a @saban_films e Universal per i finanziamenti per realizzare questo tanto atteso lavoro, @jordanmonsanto e @destrofilms per averlo reso possibile, @jenschwalback e @harleyquinnsmith per aver sostenuto le mie s******** ancora una volta, e #jasonmewes per essermi stato accanto in tutti questi anni, mentre io facevo le cose più difficili che potessi mai fare, sia cinematograficamente parlando che personalmente: semplicemente chiudi il becco. Non potevo pensare a scena migliore con la quale iniziare a girare, se non quella al negozio con Brodie Bruce“.
Jay and Silent Bob: Kevin Smith ci parla del negozio di Brodie
Smith ha continuato a spiegare che iniziare le riprese proprio il 25 febbraio era una cosa premeditata: “Gli Oscar erano in sottofondo durante il nostro primo giorno, e io non ho potuto far altro che sentirmi sollevato quando è andato in onda il montaggio dell’In Memoriam e io non ero tra i menzionati. Abbiamo scelto il 25 febbraio come data d’inizio riprese intenzionalmente, per festeggiare il fatto che io non sia diventato Silent Bob per sempre 365 giorni fa. Ma dopo un paio di ore felici trascorse a recitare coi miei amici sul set del mio quattordicesimo film, ho iniziato a pensare di essere effettivamente morto in quella sala operatoria dopotutto. Perché… cosa potrebbe essere più paradisiaco di tutto questo?“.
Ecco il post pubblicato su Instagram da Kevin Smith: