Resident Alien: SyFy ordina la serie con Alan Tudyk
Dopo Mr. Nobody in Doom Patrol, Alan Tudyk sarà un alieno nella serie appena ordinata da Syfy, intitolata Resident Alien.
Alan Tudyk reciterà in Resident Alien, nuova serie SyFy basata sui Dark Horse Comics di Peter Hogan e Steve Parkhouse
Alan Tudyk, che è già apparso in Powerless e Doom Patrol negli ultimi due anni, ha ottenuto un altro ruolo tratto dai fumetti, approdando nel cast della nuova serie di SyFy Resident Alien. Il progetto segna il quinto adattamento fumettistico di SyFy attualmente in programma, insieme a Wynonna Earp, Happy!, Krypton, e Deadly Class.
SyFy ha appena ordinato la serie, descritta come un “comedic drama“, basata sull’omonima serie di fumetti Dark Horse. Da Universal Content Productions (UCP), in associazione con Amblin TV e Dark Horse Entertainment, la serie è stata adattata per la televisione dal produttore esecutivo Chris Sheridan (I Griffin). Mike Richardson (Hellboy) e Keith Goldberg (The Legend of Tarzan) di Dark Horse Entertainment, e Justin Falvey (The Americans) e Darryl Frank (The Americans) di Amlin TV saranno produttori esecutivi. David Dobkin (The Judge) ha prodotto esecutivamente e diretto il pilot.
Resident Alien segue le vicende di un alieno (Alan Tudyk) che si schianta sulla Terra e che, dopo aver assunto l’identità di un dottore di una cittadina del Colorado, inizia a lottare lentamente col dilemma morale della sua missione segreta sulla Terra – ponendosi, alla fine, la domanda, “Vale la pena salvare gli esseri umani?“.
Nella versione a fumetti, il “Dr. Harry” è costretto a contribuire a risolvere un misterioso omicidio, dopo che la morte di un dottore reale nelle vicinanze lo forza al servizio e lo porta ad annullare tutti i suoi piani di menzogna, finché il suo popolo non arriva a salvarlo.
Ci sono alcune similitudini tematiche nella storia – almeno a livello superficiale – al film di John Carpenter del 1984, Starman, che a quanto pare potrebbe ricevere un trattamento reboot dal regista Shawn Levy.
Tudyk (Doom Patrol, Rogue One) si unisce ai regular della serie Sara Tomko (Once Upon a Time), Corey Reynolds (The Closer), Alice Wetterlund (People of Earth) e Levi Fiehler (Mars). La produzione della serie inizierà quest’estate a Vancouver.