Cyrano mon amour: il film arriva al cinema dal 18 aprile
Cyrano mon amour, tratto dall'opera teatrale di Alexis Michalik, esce al cinema in Italia il 18 aprile.
Arriva nelle sale cinematografiche italiane il 18 aprile Cyrano Mon Amour, film film scritto e diretto da Alexis Michalik con Thomas Soliveres e Olivier Gourmet
Officine UBU distribuisce in Italia Cyrano mon amour, un film scritto e diretto da Alexis Michalik, che uscirà al cinema il 18 aprile. Tra gli interpreti della pellicola, tratta dall’opera teatrale Edmond, curata dallo stesso autore del film, troviamo Thomas Soliveres, Olivier Gourmet, Mathilde Seigner, Tom Lee e Alice Lencquesaing.
Leggi anche: Venezia 75 – Un peuple et son roi (One Nation One King): recensione
Cyrano de Bergerac è un personaggio teatrale molto noto, iconico in particolare il suo naso. Innamorato di Roxane, colto, dall’animo nobile, con un’incommensurabile talento nella scrittura, suggerisce all’amico Christian per conquistare Roxane delle parole d’amore che avrebbero fatto storia in tutto il mondo, come ad esempio “Un bacio è un apostrofo rosa tra le parole t’amo”.
Cyrano mon amour esplora i retroscena della creazione di questo celebre personaggio, scritto da Edmond Rotand, talentuoso e giovane drammaturgo della fine dell’800 con una lunga lista di fallimenti. Ambientato a Parigi nel 1897, ci mostra il protagonista afflitto dal blocco dello scrittore, ma che farà un importante incontro che lo porterà a scrivere questa sua nuova commedia.