Hello Kitty: l’esordio cinematografico dell’icona della cultura pop
Leggiamo insieme qualche dichiarazione e scopriamo cosa significa creare un film in lingua inglese sul famosissimo personaggio di Hello Kitty
La Warner Bros. Pictures distribuirà il film su Hello Kitty in lingua inglese
Avete letto bene. La notizia è tanto fresca quanto certa: New Line Cinema, Sanrio e FlynnPictureCo. hanno annunciato, proprio oggi, che insieme svilupperanno per la prima volta in quarantacinque anni di storia, un film su Hello Kitty in lingua inglese, rivolto al pubblico di tutto il mondo. Di questa notizia ve ne abbiamo già parlato nei giorni scorsi ma oggi possiamo darvi qualche dettaglio in più, anche grazie alle dichiarazioni che sono state rilasciate.
I più fedeli fan del brand già lo sapranno ma ricordiamo, a chi non è così preparato sull’argomento, che Hello Kitty è stata creata nel 1974 e in seguito è apparsa su un portamonete un anno dopo. Da allora è letteralmente esploso un vero e proprio fenomeno globale, diventando uno dei personaggi più famosi al mondo. Ogni anno infatti appare come brand in 130 Paesi su oltre 50.000 diverse tipologie di prodotti. Ha catturato l’immaginazione di persone di tutte le età, grazie anche e soprattutto al suo sincero messaggio sull’amicizia.
Il film segna un’importante prima volta: la partnership, infatti, rappresenta l’unica concessione di diritti cinematografici di Hello Kitty e di altri personaggi famosi, tra cui Gudetama, My Melody, Little Twin Stars e molto altro, ad un importante studio cinematografico, dando al pubblico al di fuori del Giappone, l’opportunità di assistere ad un lungometraggio con protagonista Hello Kitty. Il debutto del famoso gattino bianco con il fiocco rosa sarà prodotto da Beau Flynn e prodotto da Wendy Jacobson per la FlynnPictureCo. Questo film sarà il coronamento di un’appassionata trattativa durata quasi cinque anni per garantirsi i diritti dello sviluppo di Hello Kitty sul grande schermo. La ricerca di autori e talenti creativi inizierà immediatamente. Il fondatore, Presidente e CEO della Sanrio, Shintaro Tsuji, a proposito di questo progetto ha rilasciato la seguente dichiarazione.
Sono estremamente lieto che Hello Kitty ed altri personaggi famosi della Sanrio debutteranno a Hollywood. Hello Kitty è da sempre un simbolo di amicizia, e ci auspichiamo che questo film serva ad accrescere proprio quel senso di amicizia in tutto il mondo.
Richard Brener, Presidente e Chief Creative Officer, e Carolyn Blackwood, President e Chief Content Officer della New Line Cinema, hanno affermato in una dichiarazione congiunta:
Siamo entusiasti di collaborare con la Sanrio e la FlynnPictureCo. sullo sviluppo di un film basato su questa preziosa icona. È un privilegio raro avere l’opportunità di esplorare le possibilità di una proprietà intellettuale intramontabile. Hello Kitty ed i suoi amici hanno fanno parte della nostra cultura comune per decenni, e non vediamo l’ora di osservare dove la porterà questa sua nuova avventura.
Infine, il CEO della FlynnPictureCo., Beau Flynn, ha affermato che:
Hello Kitty è stata uno dei personaggi più amati in tutto il mondo negli ultimi quarant’anni. Siamo incredibilmente onorati che il Presidente Tsuji ci abbia affidato la responsabilità di portare la sua storia sul grande schermo a livello mondiale per la prima volta in assoluto, ed è un sogno poterlo fare al fianco dei nostri partner di lunga data della New Line e della Warner Bros. Con i valori positivi e orientati verso la famiglia che Hello Kitty e la Sanrio da sempre rappresentano, non poteva esserci un momento migliore di quello attuale per condividere il suo messaggio con il resto del mondo!