Film horror e thriller oggi in tv, martedì 12 marzo 2019
Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror...
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Quella casa nel bosco e In linea con l’assassino. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, martedì 12 marzo 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
In linea con l’assassino, su Cine Sony (canale 55) alle ore 21.00
Thriller del 2002 per la regia di Joel Schumacher con Colin Farrell, Kiefer Sutherland, Forest Whitaker. TRAMA: Stu Shepard, pubblicitario newyorkese di piccolo cabotaggio, utilizza sovente un telefono pubblico per evitare di essere scoperto dalla moglie Kelly e chiamare indisturbato Pamela, una giovane che vuole diventare attrice. Un giorno, dopo aver cercato di dare un ennesimo appuntamento alla ragazza, l’apparecchio squilla e uno sconosciuto avverte Stu che se chiuderà la conversazione verrà ucciso. Il misterioso interlocutore altri non è che un serial killer armato di fucile, che per dimostrare le sue reali intenzioni abbatte un passante. All’inizio la polizia ritiene che l’omicidio sia stato commesso da Stu, finché il capitano Ramey si rende conto che le cose stanno diversamente…
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
IT, su Premium Cinema (canale 330) alle ore 23.15
Prima parte della storia horror tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King, diretta da Andy Muschietti ed uscita nelle sale a settembre 2017. TRAMA: In una piccola cittadina del Maine, un gruppo di sette ragazzini si ritrova faccia a faccia con la loro più grande paura: un malefico clown chiamato Pennywise, la cui storia di delitti, violenze e scomparse, si protrae da secoli.
Quella casa nel bosco, su 20 Mediaset (canale 20) alle ore 23.55
L’horror diretto da Drew Goddard vede protagonista Chris Hemsworth. TRAMA: Un gruppo di cinque giovani amici decide di concedersi qualche giorno di relax e divertimento partendo insieme alla volta di un vicino bosco, dove è situata la baita del cugino di uno dei ragazzi. Con il passare delle ore, però, qualcosa di orribile e mostruoso comincia a palesarsi sotto i loro occhi, costringendoli a una lunga lotta per la salvezza contro chi li ha condotti fin lì con l’intento nascosto di rompere gli equilibri dell’ambiente circostante e punirli.
Frankenstein, su Premium Energy (canale 334) alle ore 03.30
Il cult del 1931 diretto da James Whale e con protagonista l’indimenticabile Boris Karloff nel ruolo del mostro di Frankestein. TRAMA: Il film è liberamente ispirato all’omonimo racconto horror di Mary Shelley, la creazione di una creatura mostruosa da parte del dott. Frankenstein.
Dracula, su Premium Energy (canale 331) alle ore 05.15
Horror cult del 1931 con protagonista Bela Lugosi. TRAMA: Renfield è un agente immobiliare inviato dal suo principale a trattare una vendita in Transilvania. La sua meta è il castello del conte Dracula, un misterioso personaggio che incute un terrore indicibile agli abitanti del villaggio e dintorni. A bordo di una carrozza spettrale raggiunge il castello e finisce schiavo del diabolico conte, che ha deciso di trasferirsi nella città di Londra. Qui verrà fermato dal dottor Van Helsing, un acchiappavampiri. Il leggendario Bela Lugosi, già interprete di Dracula a teatro, si muove con grande enfasi nella scenografia espressionistica che lo avvolge. Browning adatta in maniera efficace il famoso romanzo di Stoker e rilancia il mito cinematografico del vampiro.